Solar Green Technology realizza impianto fotovoltaico da 1 MW a Maglie

CATEGORIE:

L’impianto FV, realizzato a terra con moduli policristallini dalla società per azioni milanese, ha una producibilità annuale di circa 1.390.000 kWh e usufruirà di una tariffa incentivanti di 0,346 €/kWh.

ADV
image_pdfimage_print

Nel Comune di Maglie, in provincia di Lecce è stato connesso un impianto fotovoltaico della potenza di circa 1 MW (998 kWp). La sua realizzazione è stata curata da Solar Green Technology S.p.A., una società con sede a Milano che opera nel settore fotovoltaico attraverso la progettazione, l’installazione e la realizzazione di impianti chiavi in mano, sia su copertura che su suolo, con particolare focalizzazione su impianti di potenza superiore ai 100 kW dedicati alle aziende.


L’impianto (vedi foto) nel salentino, installato su strutture a terra, è costituito da 4.158 moduli del tipo policristallino, da 240 W ciascuno. L’impianto è di tipo centralizzato, con 2 inverter installati della Ingeteam, modelli Ingecon Sun 375TL e Ingecon Sun 500TL.



La producibilità stimata è pari a 1.390 kWh annuali per kW installato, calcolata sulla base del sistema informativo geografico europeo PVGIS. Pertanto l’impianto dovrebbe poter ottenere una produzione annua di circa 1.387.000 kWh, eviterebbe l’emissione di circa 740 tonnellate di CO2 e permetterebbe un risparmio di circa 320 tonnellate equivalenti di petrolio. 


L’impianto potrà beneficiare della tariffa incentivante di 0,346 €/kWh prevista dal Terzo Conto Energia (2007-2010).


Per informazioni: Solar Green Technology S.p.A 


 

ADV
×