Decreto rinnovabili, Napolitano ha firmato

  • 7 Marzo 2011

CATEGORIE:

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha firmato oggi pomeriggio il decreto Romani sulle rinnovabili.

ADV
image_pdfimage_print

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha firmato oggi il D.Lgs rinnovabili di attuazione della direttiva 2009/28/CE. A questo punto il provvedimento verrà inviato alla Gazzetta Ufficiale ed entrerà in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione.

Il Presidente dunque evidentemente non ha accolto l’appello degli operatori a non avvallare il decreto, ritenuto per vari motivi incostituzionale. (Qualenergia.it, Appello al Presidente: ‘Il decreto rinnovabili è incostituzionale’)

Ora al mondo delle rinnovabili non resta che far partire  una battaglia legale che passerà per le Regioni, per gli organi della giustizia amministrativa e per quelli della giustizia comunitaria. Se ciò avvenisse il settore dovrebbe comunque rassegnarsi a restare paralizzato per mesi e mesi finché la giustizia avrà il suo corso. L’altra via ipotizzata, anche parallela, è quella di una mobilitazione di piazza: l’appuntamento che sta circolando è per giovedì prossimo a Roma. Maggiori dettagli su queste pagine prossimamente.

Potrebbero interessarti
ADV
×