L’impianto fotovoltaico sullo stabilimento di Remer Rubinetterie

CATEGORIE:

juwi Energie Rinnovabili ha realizzato, grazie alla collaborazione con Solar Refeel Integrated Solutions, un impianto fotovoltaico da 513 kWp sulle coperture di uno degli stabilimenti di Remer Rubinetterie SpA, a Cassano D'Adda.

ADV
image_pdfimage_print

juwi Energie Rinnovabili ha realizzato, grazie alla collaborazione con Solar Refeel Integrated Solutions, un impianto fotovoltaico da 513 kWp sulle coperture di uno degli stabilimenti di Remer Rubinetterie SpA, a Cassano D’Adda.

Questo impianto, installato sul tetto di uno stabilimento che si estende su un’area di 10mila mq, ha una superficie di 5mila mq e permetterà di evitare l’emissione in atmosfera di oltre 270 tonnellate di CO2 l’anno, a fronte di una produzione annuale di 514.000 kWh, equivalente al fabbisogno energetico di circa 180 famiglie (vedi scheda tecnica – pdf)
Con questa installazione fotovoltaica, connessa il 18 dicembre 2010, Remer Rubinetterie ha voluto confermare il suo ruolo come un’azienda all’avanguardia nel risparmio energetico e nel consumo consapevole dell’energia.

Marco Margheri, AD di juwi Energie Rinnovabili, commenta così il progetto: “E’ grazie ad imprenditori illuminati come questi, che comprendono a pieno le potenzialità del fotovoltaico, che possiamo portare avanti la nostra mission di una diffusione capillare delle energie rinnovabili. Così Remer ci ha dato la possibilità di immettere in rete più di 500mila kilowattora all’anno di energia pulita”.

“Siamo entusiasti di poter inaugurare il grande impianto fotovoltaico creato in collaborazione con juwi Energie Rinnovabili e Solar ReFeel Integrated Solution sulla copertura di uno dei nostri stabilimenti di Cassano d’Adda, grazie al quale potremo contribuire a produrre oltre 500mila kilowattora di energia pulita da fonti rinnovabili nel rispetto dell’ambiente” ha dichiarato Antonio Repici, Presidente di Remer Rubinetterie, una delle società leader nel campo della produzione e vendita di rubinetteria e minuteria idraulica.
.

Il Gruppo juwi
Il Gruppo juwi Holding AG è una società internazionale fondata nel 1996 e operante nel settore della progettazione, installazione, finanziamento e gestione di impianti fotovoltaici, eolici, a biogas e biomasse. Dal 1999, juwi Solar GmbH è diventata uno dei leader mondiali nel settore come fornitore di sistemi ad energia solare, con più di 1.400 impianti fotovoltaici realizzati nel mondo per un totale di 600 MW di
potenza (di cui 15 MW installati finora in Italia dalla sede di Verona juwi Energie Rinnovabili) con un investimento totale di 1,8 miliardi di Euro. La sede principale è a Wörrstadt (Germania) ma juwi è presente anche in Cile, Uruguay, Bulgaria, India e Africa del Sud, con uffici in Italia, USA, Francia, Spagna, Repubblica Ceca, Costa Rica, Polonia e Grecia. Con più di mille dipendenti, un fatturato di oltre 900 milioni di euro e una potenza solare installata che supera i 600 MW, juwi si pone tra i leader di settore a livello mondiale.

ReFeel – Solar ReFeel Integrated Solutions
ReFeel sviluppa, realizza e gestisce impianti per la produzione di energia rinnovabile, ponendo massima attenzione alla loro efficienza ed integrazione ambientale. Opera in diverse aree, con obiettivi specifici di crescita, per diventare uno dei principali operatori nel settore attraverso una strategia diversificata a livello tecnologico e geografico. ReFeel si focalizza su tre principali fonti: Fotovoltaico, Eolico e Biomasse. Solar ReFeel Integrated Solutions – Energia per le imprese, offre una soluzione completa e personalizzata, occupandosi degli aspetti tecnologici, amministrativi e finanziari che riguardano le differenti fasi di realizzazione di un impianto fotovoltaico garantendo la valorizzazione l’investimento e dell’immobile stesso.

Per informazioni:
juwi Energie Rinnovabili – http://www.juwi.it
Solar Refeel Integrated Solutions – http://www.refeel.eu
 

Potrebbero interessarti
ADV
×