Robin Welling di Tisun eletto nuovo Presidente di ESTIF

CATEGORIE:

Robin Welling, Direttore Generale di Tisun, è il nuovo Presidente di ESTIF (European Solar Thermal Industry Federation). Il nuovo Presidente, che sostituirà Olivier Drucke, è stato eletto durante l'ultima Assemblea Generale svoltasi a Bruxelles lo scorso 3 dicembre.

ADV
image_pdfimage_print

Robin Welling, Direttore Generale di Tisun, è il nuovo Presidente di ESTIF (European Solar Thermal Industry Federation). Il nuovo Presidente, che sostituirà Olivier Drucke, è stato eletto durante l’ultima Assemblea Generale svoltasi a Bruxelles lo scorso 3 dicembre.
I membri eletti del Consiglio Direttivo sono:
Alexander Eichwalder di GREENoneTEC, Jose Antonio Perez di BDR Thermea, Richard Loyen di ENERPLAN (Association Professionelle de l’energie solaire), Arthur de Vries di Holland Solar, l’associazione olandese del solare, e Harald Drück del centro di ricerca ITW dell’Università di Stoccarda.

“Nei prossimi anni ESTIF intensificherà le proprie attività con l’obiettivo prioritario di porre il solare termico e la produzione di energia termica con le rinnovabili in cima all’agenda politica energetica”, ha dichiarato Welling subito dopo la sua elezione e ha aggiunto “Il solare termico può contribuire notevolmente al raggiungimento degli obiettivi al 2020 e nel lungo termine fornire una soluzione alle problematiche energetiche. Ma ancora oggi il significativo potenziale del solare termico non viene riconosciuto ed è su questo che intendo lavorare nei prossimi mesi”.

Tra le priorità che il nuovo Consiglio sarà chiamato ad affrontare c’è la lobby mirata a favorire il solare termico nell’ambito della Direttiva sull’etichettatura energetica dei sistemi di riscaldamento; così come la promozione degli standard europei e del Solar Keymark a livello europeo e internazionale.


Per maggiori informazioni: www.estif.org


 

ADV
×