Tep Energy Solutions, 300 tetti fotovoltaici a Morano Calabro

Verranno realizzati 300 impianti fotovoltaici da 3 kW sulle abitazioni del Comune del cosentino. La Esco, TEP Energy Solution, gestirà l'intero progetto avendo vinto un bando indetto dal Comune. Previsto il finanziamento tramite terzi e il coinvolgimento di competenze locali.

ADV
image_pdfimage_print

A seguito di un bando di gara indetto dal Comune di Morano Calabro, in provincia di Cosenza, la società di servizi energetici TEP Energy Solution si è aggiudicata il progetto “300 tetti fotovoltaici“. L’iniziativa permetterà ai cittadini del Comune calabrese di realizzare un impianto fotovoltaico da 3 kWp sui tetti delle proprie abitazioni.

TEP Energy Solution gestirà l’intera iniziativa, investendo direttamente nel progetto. In qualità di soggetto attuatore, TEP, si occuperà di coordinare l’intera operazione: di acquistare i moduli fotovoltaici per i tetti delle singole case e di garantirne l’installazione, la manutenzione e l’assicurazione per tutti i 20 anni di durata del progetto.
TEP Energy Solution organizzerà, inoltre, la modalità del finanziamento tramite terzi, dispensando il cittadino dall’esborso finanziario necessario alla realizzazione del singolo impianto, con esclusione di una spesa di 200 € relativa all’istruttoria della pratica.
La società si occuperà, inoltre, di tutti i procedimenti tecnico-burocratici, richiesti a coloro che aderiscono all’iniziativa, necessari per l’installazione dei pannelli. I cittadini che aderiranno al progetto avranno un risparmio sulla bolletta elettrica, con la possibilità di abbattere i costi energetici, mentre il Comune contribuirà attivamente alla riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera.

L’iniziativa “300 tetti fotovoltaici” sarà un volano per l’economia locale, visto che TEP, in qualità di soggetto attuatore dell’iniziativa, si andrà ad avvalere della competenza di fornitori, installatori e manutentori esclusivamente dell’area cosentina, UBI Banca CARIME, partner finanziario del progetto, ne è un esempio.

TEP Energy Solution, nata nel 2006 a Roma è una ESCO, società di servizi energetici, accreditata presso l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG) e, dal 2010, ha ottenuto la certificazione ISO 9001. TEP propone, realizza e gestisce progetti riguardanti: il risparmio energetico, l’efficienza energetica, la produzione di energia da fonti rinnovabili e, come Energy Advisor, è specializzata nell’individuare le migliori soluzioni finanziarie per investire direttamente su questi progetti.
Per sviluppare l’efficienza energetica, TEP si rivolge a imprese a maggiore consumo energetico con soluzioni personalizzate volte al contenimento dei consumi.

24 settembre 2010 

 

Vuoi ricevere la Newsletter quindicinale di Qualenergia.it? Iscriviti

 

 

 

ADV
×