Le stufe a pellet e legna di Argoclima

CATEGORIE:

Le nuove stufe a pellet e a legna di Argolima. Per le stufe a pellet efficienze a potenza massima che vanno dall'82 all'86%; per quelle a legna efficienze del 70%.

ADV
image_pdfimage_print

Bruciapellet 65 è la “piccola” di una gamma di stufe e prodotti Argo studiati per l’energia rinnovabile del pellet di legno (foto a lato). Efficienza a potenza massima pari all’86%, potenza nominale di 6 kW e potenza ridotta di 3,5 kW ne fanno la soluzione ideale per le ampie escursioni termiche anche in piccoli ambienti.
La linea estetica frontale è resa ancor più lineare dall’assenza di viti a vista mentre lo scarico dei fumi superiore e posteriore consente di ottimizzare gli spazi occupati nell’installazione della stufa; in termini di spazio, inoltre, le dimensioni particolarmente ridotte di Bruciapellet 65 (80 kg – alt. 93 cm, largh. 46 cm, prof. 51 cm) facilitano l’installazione anche in locali con ridotte dimensioni.
Bruciapellet 65 – conforme come i modelli più potenti alle norme EN14785-2006 e certificata da IMQ – ha una porta singola in acciaio con vetro ceramico, maniglia a scomparsa e serbatoio di carico pari a 13,5 kg ed è verniciata con vernici a polvere di alta qualità.

Fratelli maggiori della 65, i Bruciapellet 80 e 110 sono modelli con una struttura termica modulare che si adatta per fornire una potenza massima di 8 (modello 80) o 11 kW (modello 110). In particolare, l’efficienza a potenza massima del modello 80 è dell’88,5%. Mentre quella del modello 110 è dell’82%; e ancora, la potenza nominale del modello 80: 8 kW. La potenza ridotta di entrambi i modelli è di 4,3 kW.
Esteticamente simili alla 65, i Bruciapellet 80 e 110 hanno bruciatore in acciaio inox ideale per le ampie escursioni termiche, un serbatoio di carico pari a 15 kg, ma peso e dimensioni comunque contenute (119 kg – alt. 104 cm, largh. 52 cm, prof. 55 cm).

Le stufe a legna Super e Mignon sono pronipoti delle famose stufe Bruciatutto Argo, ma idonee alle attuali normative e conformi ai requisiti per la detrazione di imposta. Grazie a efficienze sempre superiori al 70%, garantiscono calore e massima efficienza nel bruciare la legna.
Il top in ghisa ha comodi anelli asportabili sui quali è possibile cucinare proprio come ai vecchi tempi; la camera di combustione è realizzata con mattoni refrattari e il vano raccogli cenere è facilmente accessibile sul fronte delle stufe.
Ancora smaltate come una volta, Super e Mignon sono disponibili in due eleganti colorazioni (verde e grigio) che non passano mai di moda e sono adattabili a qualsiasi ambiente.

Argoclima S.p.A, società del Gruppo AER.FI, è specializzata nella fornitura di prodotti e servizi nel mercato della climatizzazione, del riscaldamento e del trattamento dell’aria. Tecnologia italiana e vocazione internazionale, Argoclima ha sviluppato una gamma di offerta completa, con i marchi Argo e Technibel: climatizzatori portatili, deumidificatori, purificatori d’aria, riscaldamento elettrico, gas, legna, caldaie murali, split e multisplit inverter, sistemi VRF, sistemi e pompe di calore idroniche, fan coil e unità terminali.

A Gallarate (Varese) hanno sede l’headquarter, la fabbrica principale del gruppo e i laboratori di ricerca e sviluppo per le tecnologie di climatizzazione ad espansione diretta e per i sistemi di riscaldamento; nei pressi di Lione in Francia, sono dislocati i laboratori per le tecnologie idroniche di Technibel, la sede centrale francese e la fabbrica che produce chiller e pompe di calore di grande potenza.

20 settembre 2010

Vuoi ricevere la Newsletter quindicinale di Qualenergia.it? Iscriviti

 

 

ADV
×