Le caldaie a biomasse KWB Italia

CATEGORIE:

Un video che spiega la filosofia e le possibili applicazioni delle caldaie a biomasse KWB. Cosa bisogna sapere per l'installazioni di queste caldaie.

ADV
image_pdfimage_print

KWB Italia srl é una società affiliata della KWB Kraft und Wärme aus Biomasse GmbH (St. Margarethen in Stiria, Austria) con sede a Bolzano. La KWB Italia srl é stata costituita nel 1999. Oggi puó vantare l´installazione di piú di 1000 caldaie sul territorio italiano.

 KWB Italia é stata costituita per analizzare le caratteristiche locali che variano notevolmente da Provincia a Provincia, da Comune a Comune, e a trovare delle soluzioni ad hoc.

L´idea fondamentale che ha portato alla nascita dell´azienda KWB è stata la lungimirante visione di uno scienziato del Politecnico di Graz, il dottor August Raggam, che fin dal 1973 aveva condotto approfondite ricerche sulla combustione della biomassa legnosa. Raggam era convinto che l´unica soluzione per evitare un collasso climatico e reagire al globale riscaldamento del nostro pianeta fosse il passaggio dell´umanità ad un approvvigionamento energetico basato sulle risorse di energia rinnovabile. L´obiettivo del suo lavoro era l´applicazione pratica dei risultati delle proprie ricerche. Un´idea che forse all´inizio era stata oggetto di derisione ma che col tempo generò sempre più entusiasmo e venne accolta da molti positivamente. Uno fra questi fu il signor Erwin Stubenschrott; il quale, dimostratosi subito entusiasta della visione di Raggam e disponendo di un´adeguata esperienza nel settore tecnico e manifatturiero, fu capace di realizzare questa geniale visione, raccogliendo attorno a sé una motivata equipe di collaboratori, che si è mantenuta intatta fino ad oggi, grazie al suo spirito entusiastico e alla sua grande competenza nel settore.

I prodotti di KWB 

 

 

KWB Italia srl
via Edison 15 – 39100 Bolzano (BZ)
tel: +39 0471 053333
e-mail: [email protected]  

16 settembre 2010

 

 

Vuoi ricevere la Newsletter quindicinale di Qualenergia.it? Iscriviti

ADV
×