Yingli Solar, accordi per la vendita di moduli in Francia e in Italia

CATEGORIE:

La società Yingli Green Energy sigla un accordo per la vendita di moduli fotovoltaici con uno dei principali operatori francesi, Cegelec, e in Italia con Tecnospot. La società cinese, quotata alla borsa di New York, porterà la capacità produttiva complessiva di ad 1 GW entro la fine del terzo trimestre del 2010.

ADV
image_pdfimage_print

Yingli Green Energy, uno dei principali produttori fotovoltaici verticalmente integrati al mondo, proprietaria del marchio Yingli Solar, ha siglato un accordo per la vendita di 7,9 MW di moduli FV con Cegelec, un importante system integrator fotovoltaico francese. I moduli FV forniti secondo questo accordo verranno installati presso sistemi a terra nel sud-ovest della Francia.
Questo accordo è il più importante tra le due aziende fino ad oggi. “Cegelec è uno dei maggiori installatori FV francesi ed inoltre è una delle figure chiave per la nostra strategia di crescita in questo paese,” afferma Liansheng Miao, Chairman e Chief Executive Officer di Yingli Green Energy.
Poiché il mercato solare francese sta avendo una crescita importante, Yingli Green Energy ha recentemente aperto una sede a Lione, con l’obiettivo di essere sempre più vicina al mercato e per essere in grado di fornire un ottimo servizio ai nostri clienti e partner.

Va anche ricordato che la sussidiaria italiana, Yingli Green Energy Italia Srl ha siglato a luglio un accordo per la vendita di moduli FV con Tecnospot. Secondo i termini dell’accordo, Yingli Green Energy fornirà 6 MW di moduli FV a Tecnospot per la distribuzione in Italia nell’arco di tutto il 2010. Inoltre, l’azienda italiana si è impegnata a commercializzare altri 10-20 MW di moduli FV entro la fine del 2011. Fondata nel 1998, Tecno Spot è uno dei più importanti vendor nel settore del solare con la propria sede aziendale in Italia, che ha già fornito attrezzature e servizi per più di 5.000 progetti solari in tutto il mondo.
Fabio Patti, Sales Manager di Yingli Green Energy Italia, ha detto che “la collaborazione con Tecnospot è un passo importante per l’ampliamento del nostro canale distributivo in Italia. Ci aspettiamo di fornire servizi a valore aggiunto agli utenti lavorando insieme a partner esperti proprio come Tecnospot.”
Inoltre, grazie alla fiducia che Tecno Spot ha riposto in Yingli Green Energy e nei suoi prodotti, l’azienda parteciperà ad un programma di ‘Commercial Training Course’ che si tiene periodicamente ogni mese fino alla fine dell’anno presso la Tecno Spot Accademy di Bologna.

Yingli Green Energy
Yingli Green Energy Holding Company Limited (NYSE:YGE), proprietaria del marchio “Yingli Solar”, è uno dei principali produttori verticalmente integrati al mondo di prodotti fotovoltaici. Il processo produttivo di Yingli Green Energy copre l’intera catena del valore del fotovoltaico, dalla produzione del polysilicon, ai lingotti e wafer, alla produzione di celle solari fino all’assemblaggio dei moduli. Attualmente, Yingli Green Energy detiene una capacità di produttiva nominale di oltre 600 MW all’anno. Due progetti di espansione di capacità di 300 MW e 100 MW, rispettivamente a Baoding e Hainan, hanno iniziato una produzione nel luglio 2010.

La compagnia si aspetta di portare la capacità complessiva di Yingli Green Energy ad 1 GW entro la fine del terzo trimestre del 2010. Inoltre, l’impianto ‘in-house’ di Yingli Green Energy, la Fine Silicon, che possiede una capacità produttiva annua di 3.000 tonnellate, ha iniziato con successo le operazioni commerciali all’inizio di agosto 2010. Yingli Green Energy distribuisce i suoi moduli fotovoltaici ad un ampia varietà di mercati, inclusi Germania, Spagna, Italia, Grecia, Francia, Corea del Sud, Cina e Stati Uniti. La sede principale di Yingli Green Energy si trova a Baoding (Cina), con più di 7.000 dipendenti e oltre 10 filiali ed uffici in tutto il mondo. Yingli Green Energy è quotata al mercato azionario di New York.

 

Su Yingli Green Energy vedi anche l’articolo pubblicato sulla rivista Qualenergia: “Sole d’Oriente” di Leonardo Berlen (pdf)

15 settembre 2010

Vuoi ricevere la Newsletter quindicinale di Qualenergia.it? Iscriviti

ADV
×