Martifer Solar, società controllata da Martifer SGPS, SA, svilupperà un progetto chiavi in mano, composto da tre impianti solari fotovoltaici a terra in provincia di Milano, per un totale di 3 MW di potenza di picco.
Attualmente Martifer Solar sta attraversando una fase di grande espansione in Italia, dove si è già consolidata quali una delle aziende leader nel settore fotovoltaico. Inoltre, Martifer Solar ha più che raddoppiato il numero di collaboratori durante il primo semestre dell’anno.
Martifer Solar ha già concluso la costruzione di tre impianti fotovoltaici (uno di questi è nella foto in alto) per un totale di 7 MW in Basilicata, Sicilia e Puglia.
I nuovi impianti produrranno energia sufficiente al fabbisogno di 900 famiglie (composte da 4 membri) ed eviteranno l’emissione di 1.850 tonnellate di CO2. L’azienda, con questa nuova installazione genererà numerosi posti di lavoro, sia diretti che indiretti, durante l’intera durata del progetto.
“Dato che la nostra azienda ha sede a Milano, siamo particolarmente entusiasti di iniziare questo progetto che, per la prima volta, saremo in grado di seguire da vicino dalla nostra sede. Inoltre, siamo orgogliosi che ci sia stato assegnato uno dei più grandi impianti fotovoltaici a terra nella regione Lombardia, considerando la capacità complessiva installata”, ha dichiarato Pedro Pereira, General Manager di Martifer Solar per l’Italia.
Martifer è un gruppo multinazionale con oltre 4000 dipendenti e le sue aree di business principali sono le costruzioni metalliche e le energie rinnovabili.
Martifer è la società leader nel mercato iberico nelle costruzioni metalliche, e mira a conseguire posizioni di leadership anche in altre aree di mercato, quali l’Europa centrale e l’Angola.
Nel settore delle energie rinnovabili, Martifer si è affermata come un punto di riferimento in qualità di fornitore di soluzioni integrate chiavi in mano, sia nel segmento eolico sia in quello solare. Sempre nel campo delle energie rinnovabili, Martifer opera come sviluppatore di impianti di generazione di potenza, gestendo un numero considerevole di progetti nelle loro diverse fasi realizzative. Martifer SGPS, SA è la società holding del Gruppo ed è quotata alla Borsa di Lisbona da giugno 2007.
Nel 2009, il fatturato relativo al suo core business ha raggiunto i 606 milioni di euro.
Martifer Solar è la divisione attiva nell’energia solare all’interno del Gruppo Martifer, con basi in Italia, Francia, Grecia, Belgio, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna e Stati Uniti. Ad oggi ha partecipato alla realizzazione di oltre 70 MW di energia solare fotovoltaica in tutto il mondo.
Per informazione: Martifer Solar
Contatto: Robert Hassan (cell. 338.8837628)
2 agosto 2010
Vuoi ricevere la Newsletter quindicinale di Qualenergia.it? Iscriviti