FLIR Systems migliora la sensibilità termica delle sue termocamere

CATEGORIE:

FLIR Systems ha migliorato notevolmente la sensibilità termica nei modelli di termocamere FLIR P660 e FLIR P640. Grazie a degli algoritmi complessi, la termocamera è ora in grado di "rilevare" anche le più piccole differenze di temperatura di 0.03°C (30mK).

ADV
image_pdfimage_print

FLIR Systems ha migliorato notevolmente la sensibilità termica nei modelli di termocamere FLIR P660 e FLIR P640. Grazie a degli algoritmi complessi, la termocamera è ora in grado di “rilevare” anche le più piccole differenze di temperatura di 0.03°C (30mK).

Grazie a questa sensibilità termica migliorata, caratteristica unica sul mercato, gli operatori termografici professionisti riusciranno a rilevare anche i più piccoli dettagli di aree problematiche ed a visualizzarli chiaramente sull’immagine termica.

Le termocamere professionali FLIR P660 e FLIR P640 sono gli strumenti migliori per effettuare ispezioni di manutenzione predittiva. Queste termocamere sono fornite di un detector microbolometrico non raffreddato che non necessita di manutenzione e produce immagini termiche con risoluzione IR di 640×480 pixels in grado di rilevare anche i più piccoli dettagli.

L’analisi termografica consente di indentificare le più piccole differenze di temperatura. Una termocamera ad infrarossi, oltre ad essere in grado di rilevare anche le più piccole anomalie termiche in installazioni elettriche/meccaniche o in altri impianti ed apparecchiature, riesce a produrre immagini termiche più nitide.
 

Le termocamere ad infrarossi vengono progettate con sensori speciali che consentono di “vedere” l’energia termica emessa da un oggetto. Tale energia ad infrarossi (o termica), è una forma di luce invisibile all’occhio umano a causa delle sua lunghezza d’onda che è troppo lunga per essere rilevata. È la parte dello spettro elettromagnetico che percepiamo come calore. L’infrarosso permette di individuare ciò che i nostri occhi non riescono a vedere.

Le termocamere ad infrarossi mostrano, attraverso la produzione di immagini, il calore emesso dalle radiazioni all’infrarosso. Basandosi sulle differenze di temperatura tra oggetti, la termocamera produce un’immagine chiara. È quindi uno strumento ideale per eseguire ispezioni nell’ambito dell’edilizia, della manutenzione predittiva, della Ricerca & Sviluppo e dell’automazione.

La termocamera pemette inoltre di “vedere” in totale oscurità, nel buio della notte, attraverso la nebbia, da una certa distanza, attraverso il fumo. Viene inoltre impiegata nel settore marittimo, automotive, per la sicurezza e sorveglianza, l’antincendio, e per moltissime altre applicazioni.

Da oltre 50 anni, FLIR Systems è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di termocamere ad infrarossi impiegate in tutto il mondo per svariate applicazioni: manutenzione predittiva, ispezioni edili, ricerca e sviluppo, sicurezza e sorveglianza, settore marittimo, automazione industriale e molte altre ancora. Gli stabilimenti di FLIR Systems sono sei, dislocati negli Stati Uniti (Portland, Boston, Santa Babara e Bozeman), a Stoccolma in Svezia e nei pressi di Parigi in Francia. L’azienda dispone di uffici di vendita in Belgio, Brazile, Cina, Francia, Dubai, Gemania, Italia, Svezia, Giappone, Olanda, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti (USA). La società offre lavoro ad oltre 2,500 specialisti della tecnologia ad infrarossi e rifornisce i mercati internazionali tramite una fitta rete di distribuzione con uffici di vendita ed assistenza locali.

 
 
Per informazioni:
Flir Commercial Systems B.V.
Christiaan Maras (Marketing Director EMEA)
Charles Petitweg 21
4847 NW Breda – The Netherlands
Phone : +31 (0) 765 79 41 94
Fax : +31 (0) 765 79 41 99 

 

27 luglio 2010

 

Vuoi ricevere la Newsletter quindicinale di Qualenergia.it? Iscriviti

ADV
×