Electro Solar, nanotecnologia di protezione per i moduli

La società padovana utilizzerà una nuovissima tecnologia chiamata Aqua Vision Friend, un coating basato sul biossido di silicio per rendere più durevole il modulo fotovoltaico.

ADV
image_pdfimage_print

Una completa difesa dagli agenti esterni, un controllo delle radiazioni Uva, la possibilità di abbattere i costi di manutenzione per ben 10 anni, mantenere la durata nel tempo e massimizzare le rese dell’impianto.
Sono queste le caratteristiche di quelli che saranno i nuovi moduli Electro Solar grazie all’impiego di una nuovissima tecnologia di ultima generazione. Aqua Vision Friend, una molecola di biossido di silicio concepita per creare una protezione idrorepellente sulla superficie dei prodotti sulla quale verrà posata: un invisibile reticolo di “copertura” che renderà il modulo durevole, inattaccabile alle intemperie, al calore, alle piogge acide e all’umidità.

Con questa nuova tecnologia, Electro Solar persegue la sua vocazione di ricerca e innovazione costante per migliorare un prodotto finito made in Italy di eccellenza che rientra nella filiera garantita dall’azienda padovana: Electro Solar infatti, si colloca tra i pochi produttori capaci di offrire la completa catena del fotovoltaico, dalla progettazione alla realizzazione di macchine e linee, fino al modulo finito con la sua installazione.

Con Aqua Vision Friend Electro Solar è oggi tra le prime aziende che utilizzano nanotecnologia di protezione a base di biossido di silicio, coating unico nel suo genere.

Grazie alla certificazione del TÜV InterCert GmbH, inoltre, che integra l’applicazione di Aqua Vision Friend, Electro Solar garantirà ancor più al proprio cliente la sicurezza di un articolo nato da ricerca e tecnologia ai massimi livelli.

Per informazioni: www.electrosolar.it

 

19 luglio 2010

 

Vuoi ricevere la Newsletter quindicinale di Qualenergia.it? Iscriviti

 

 

 

 

 

 

  

 

 

ADV
×