Moduli Conergy PowerPlus, minor peso e maggiore flessibilità

CATEGORIE:

I nuovi benefici dei moduli fotovoltaici Conergy PowerPlus: stessa resistenza ai carichi a fronte di un peso inferiore, configurazione flessibile dell'impianto con la possibilità di installazione in verticale o in orizzontale, lunga durata in tutte le condizioni di utilizzo.

ADV
image_pdfimage_print

Con una resistenza ai carichi di 5.400 Pascal, i moduli Conergy PowerPlus (vedi foto) possono sopportare pesi fino a 550 kg per metro quadrato. O, in altre parole, che più di 11 persone possono salire contemporaneamente sul modulo senza causare alcun danno. È così che i Conergy PowerPlus possono garantire massima robustezza anche in condizioni atmosferiche estreme, come abbondanti nevicate o forti venti.

Massima resistenza anche con peso inferiore
L’elevata resistenza a 5.400 Pascal è garantita anche nei nuovi moduli Conergy PowerPlus, nonostante il loro peso sia stato ridotto del 10% circa rispetto alla versione precedente. Con i suoi 19,6 kg, il nuovo PowerPlus si colloca tra i moduli più leggeri della sua classe, offrendo all’installatore massima maneggevolezza e facilità d’installazione.

Orizzontale o verticale: i PowerPlus possono essere utilizzati in qualsiasi verso
Il peso ridotto rappresenta un vantaggio significativo per l’installazione. Ma il carico più maneggevole non è la sola caratteristica che rende speciali i nuovi PowerPlus: oggi questi moduli possono essere fissati anche sul lato corto e offrono un’area di fissaggio lungo il lato più estesa. Ciò permette maggiore flessibilità nella configurazione dell’impianto e un migliore sfruttamento dell’area d’installazione disponibile. Il risultato: evidenti benefici sia per l’installatore che per il proprietario dell’impianto che, oltre ad una disposizione dell’impianto ottimale dal punto di vista estetico, può massimizzare la produzione ricavabile da una data area d’installazione.

Migliori prestazioni a temperature elevate
I nuovi Conergy PowerPlus presentano una temperatura operativa della cella di soli 44°C e un coefficiente termico ridotto e ciò consente di migliorare le prestazioni dei moduli in caso di elevate temperature ambientali.

Una nuova generazione di moduli con la stessa qualità “Made in Germany”
Le nuove caratteristiche dei Conergy PowerPlus si aggiungono alla nutrita serie di plus che da sempre contraddistinguono i moduli Conergy e che li pongono ai più alti livelli di mercato. I moduli Conergy sono prodotti in Germania con componenti e materiali di ottima qualità e tramite processi altamente automatizzati, certificati ed attentamente controllati che assicurano al cliente le massime prestazioni: tolleranza di potenza positiva, garanzia di prodotto fino a 10 anni, eccellente efficienza con basso irraggiamento, lunga durata e resistenza certificata in tutte le condizioni di utilizzo.

Tra i test di resistenza più recenti a cui sono stati sottoposti con successo i Conergy PowerPlus, ricordiamo la certificazione IEC 61701 di resistenza contro la salsedine ed il test DLG di resistenza all’ammoniaca.

Per informazioni: Conergy Italia SpA

Valentina De Carlo: tel. 0444 380131 / fax 0444 580122
[email protected]

 

13 luglio 2010

 

Vuoi ricevere la Newsletter quindicinale di Qualenergia.it? Iscriviti

 

 

ADV
×