Cofely, 80 impianti FV sulle scuole della Provincia di Bari

CATEGORIE:

La società del Gruppo GDF SUEZ ha stipulato un contratto del valore di 17,7 milioni di euro per la realizzazione e la manutenzione di 80 impianti fotovoltaici su tutti gli edifici scolastici delle scuole superiori dislocati in 28 Comuni della Provincia di Bari.

ADV
image_pdfimage_print

Cofely, Gruppo GDF SUEZ, ha ottenuto un contratto del valore di 17,7 milioni di euro per la realizzazione e la manutenzione di 80 impianti fotovoltaici su tutti gli edifici scolastici delle scuole superiori di competenza della Provincia di Bari, dislocati in 28 Comuni.

Cofely realizzerà questo progetto in ATI (Associazione temporanea d’Impresa) con Banca Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo S.p.A. del Gruppo Intesa Sanpaolo (BIIS) che si occuperà del finanziamento. La Provincia di Bari potrà ammortizzare l’investimento tramite un canone semestrale della durata di 18 anni.

La posa degli impianti inizierà a settembre. Gli impianti, per una potenza totale di circa 2,3 MWp, permetteranno alla Provincia di Bari di ridurre la bolletta energetica di 3.850 MWh e le emissioni inquinanti di CO2 di circa 1.500 t/anno.

“Questo contratto innovativo si aggiunge ad altre referenze di Cofely nella gestione dell’energia fotovoltaica: per la Provincia di Roma, Cofely, ha, infatti, installato e gestisce 12 impianti fotovoltaici che forniscono energia elettrica ad altrettanti asili comunali. Per l’Università di Catania, invece, stiamo attualmente installando 10 nuovi impianti”, ha detto Sergio Tomasino, direttore generale aggiunto di Cofely.

In Puglia, Cofely si occupa, inoltre, dell’efficienza energetica e ambientale degli edifici di proprietà del Comune di Bari e del Comune di Lecce. In ambito di energie rinnovabili, Cofely si sta già occupando e si occuperà per i prossimi 25 anni della gestione di tutto il patrimonio impiantistico del Comune di Bisceglie, della riqualificazione delle centrali termiche e della posa di pannelli fotovoltaici sugli edifici di proprietà del Comune, per una potenza complessiva di 318 kWp.

Cofely, Gruppo GDF SUEZ
Cofely è il nuovo brand dei servizi energetici di GDF SUEZ. Progetta, realizza e gestisce soluzioni che consentano alle imprese e alle comunità a utilizzare meglio l’energia e ridurre il loro impatto ambientale. Società specializzata in servizi per l’efficienza energetica e ambientale Cofely si impegna nel tempo per migliorare le prestazioni energetiche e ambientali degli edifici; la produzione, gestione e distribuzione delle energie locali e rinnovabili; l’Integrazione dei servizi. In Italia, Cofely conta 2.600 dipendenti e 50 sedi su tutto il territorio.
Cofely fa parte della GDF SUEZ Energy Services, leader europeo nel multi-servizio tecnologico, con un fatturato di 13,6 miliardi di euro nel 2009 e 77.000 dipendenti. GDF SUEZ Energy Services è una delle sei linee di business di GDF SUEZ, uno dei leader a livello mondiale nell’energia.

 

5 luglio 2010

 

Vuoi ricevere la Newsletter quindicinale di Qualenergia.it? Iscriviti

 

 

 

 

 

ADV
×