Aumento di capitale per Martifer Solar

CATEGORIE:

Martifer, SGPS, SA, assecondando il suo interesse strategico nei settori delle costruzioni metalliche e delle energie rinnovabili (eolico & solare), annuncia che è stato all'unanimità approvato un aumento di capitale sociale di 35 milioni di euro per Martifer Solar nei prossimi 2 anni, che raggiungerà così 50 milioni di euro.

ADV
image_pdfimage_print

Martifer, SGPS, SA, assecondando il suo interesse strategico nei settori delle costruzioni metalliche e delle energie rinnovabili (eolico & solare), annuncia che è stato all’unanimità approvato un aumento di capitale sociale di 35 milioni di euro per Martifer Solar, che raggiunge così 50 milioni di euro.

Questo aumento di capitale, che avverrà gradualmente durante i prossimi due anni al fine di andare incontro alle esigenze di investimento, sarà proporzionalmente sottoscritto dai soci. Martifer Solar è controllata al 75% dal Gruppo Martifer.

Lo scopo di questa operazione é fortificare la struttura finanziaria di Martifer Solar, al fine di fornire all’azienda una dotazione tale da beneficiare al massimo della crescita del settore solare-fotovoltaico.

Tale incremento del capitale sociale non mette in pericolo l’assetto finanziario e gli impegni creditizi assunti dal Gruppo Martifer. Martifer Solar é la sussidiaria di Martifer dedicata allo sviluppo e alla costruzione di progetti fotovoltaici, e più precisamente all’installazione di parchi fotovoltaici chiavi in mano o Contratti EPC (Engineering, Procurement and Construction), allo sviluppo di progetti architettonici integrati e microgenerazione, così come alla produzione di pannelli fotovoltaici.

Attualmente Martifer Solar vanta una delle catene di produzione più automatizzate, con una capacità che supera i 50 MW all’anno. L’azienda si sta impegnando per guadagnare le prime posizioni nel campo dell’energia fotovoltaica, associando la flessibilità tecnica delle sue soluzioni con la qualità dei suoi prodotti.

Per assicurare un servizio a 360° ai suoi clienti, oltre ai moduli fotovoltaici Martifer Solar fornisce anche inseguitori solari (Smartracker), pensiline per parcheggi (Smartpark) e soluzioni per tetti piani che non richiedono ancoraggio meccanico alla superficie.

Martifer Solar é presente in Portogallo, Spagna, Italia, Francia, Belgio, Grecia, Stati Uniti, Repubblica Ceca e prevede di entrare in nuovi mercati come Turchia, Bulgaria e Canada, dove ci si aspetta una grande crescita del settore solare.

 

Per informazioni: Martifer Solar

11 maggio 2010

 

 

 

 

 

 

ADV
×