Sinapsi ed Enerways si presentano a Solarexpo

CATEGORIE:

Sinapsi ed Enerways siglano accordo con Renew Energy, una spin-off del Politecnico di Bari e alla Solarexpo 2010 di Verona presentano il Centro di Monitoraggio fotovoltaico "Power Lab".

ADV
image_pdfimage_print

Sinapsi ed Enerways hanno siglato un accordo di partnership con Renew Energy, una Spin Off del Politecnico di Bari. L’obbiettivo è quello di implementare ulteriormente la tecnologia dei propri apparati di monitoraggio utilizzando i risultati dell’attività di ricerca svolta presso il DEE (laboratorio di Elettrotecnica del Politecnico di Bari) con particolare riferimento alla analisi statistica predittiva delle prestazioni elettriche ed energetiche di Impianti Alimentati a Fonti Rinnovabili di energia. Su tali basi è nata, infatti, Renew Energy, una società Spin-Off che opera a supporto di aziende, utenti privati, PA, banche o finanziatori terzi.

L’offerta di Managed Service richiede notevoli competenze sistemistiche sulle architetture hardware e software di cui si compongono le soluzioni applicative di monitoraggio. Enerways dispone di una eccellente struttura sistemistica con specifiche competenze, ha attivato il proprio Centro di Monitoraggio presso ICTeam S.p.A., società che opera nel settore dell’Information Technology e offre – alle grandi aziende e alle Pubbliche Amministrazioni servizi ad elevato contenuto tecnologico, in un data center destinato all’erogazione di servizi ASP, outsourcing, hosting e application management.

Il Centro di Monitoraggio Enerways è attivo 7 giorni su 7, 24 ore al giorno e, attraverso la capacità di dominare l’intera catena del valore, affianca il cliente in tutte le fasi di gestione ed esercizio degli impianti: monitoraggio, diagnosi, allarmi, report.
Ciò consente interventi mirati e immediati minimizzando i costi di O&M e ottimizzando l’efficienza della produzione di energia, garantendo tutti i servizi la cui continuità operativa è vitale: data center, networking, sistemi operativi e l’intera gestione delle componenti applicative.

ENERWAYS entra sul mercato con una società di servizi end-to-end che accetta le sfide di integrazione e di gestione, e permette a ciascun operatore della filiera degli impianti di energia da fonti rinnovabili di concentrarsi sui propri obiettivi di business.

La tecnologia SINAPSI, con oltre 500 sistemi di controllo e-solar istallati, vanta una significativa esperienza maturata nell’associazione KNX, proprietaria dell’unico standard mondiale aperto, a fianco dei grandi costruttori di dispositivi per diverse applicazioni di monitoraggio: controllo dell’illuminazione, degli impianti di telecomunicazione, ventilazione, aria condizionata, gestione misura e contabilizzazione di energia, sistemi di allarme/antintrusione, audio/video.
La piattaforma aperta di Sinapsi consente anche la gestione remota interattiva degli impianti e prescinde dalla tecnologia adottata dai singoli produttori di componenti dell’impianto.

Nell’ambito di Solarexpo alla Fiera di Verona, giovedì 6 maggio alle ore 15 e venerdì 7 maggio alle ore 10, presso il padiglione 7, Stand a 4.1, si terrà il seminario di presentazione con il seguente programma:

Ore 15.00 Accoglienza
Ore 15.15 Benvenuto

Massimo Valerii, CEO Sinapsi – Presidente KNX Italia
“Tecnologia Sinapsi, piattaforma abilitante sull’ unico standard mondiale aperto”

Ore 15.45
Silvano Vergura PhD
Politecnico di Bari – Dipartimento di Elettrotecnica
“Monitoraggio e diagnostica di impianti a fonti rinnovabili di energia”

Ore 16,30
Marco Piantoni– Cristiano Piazzoni ICTEAM Spa
“POWER LAB il Centro di Monitoraggio Fotovoltaico, cuore tecnologico per servizi di Gestione & Manutenzione IAFR”

Ore 17.00
Ferruccio Piazzoni, CEO Enerways
“POWER SUN: non facciamo O&M, la rendiamo possibile ovunque, sempre”

 

Per informazioni: [email protected]
mob. +39 331 6653986
mob. +39 329 6263420

29 aprile 2010

 

ADV
×