I nuovi moduli FV Conergy PowerPlus MC

CATEGORIE:

La nuova serie di moduli fotovoltaici associa a tutti i vantaggi dei Conergy PowerPlus un formato più compatto. Le dimensioni consentono di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione su tetto ed ottenere un 30% in più di produzione dalla stessa area d'installazione.

ADV
image_pdfimage_print

Dallo stabilimento Conergy di Frankfurt Oder (Germania) nascono i nuovi moduli Conergy PowerPlus MC. Questi moduli, disponibili nelle classi di potenza 170-175-180-185 Watt, combinano tutti i vantaggi della serie PowerPlus ad un nuovo formato compatto. La loro altezza infatti è di oltre 31 cm inferiore a quella dei tradizionali Conergy PowerPlus.

Le dimensioni ridotte consentono una maggiore flessibilità nella progettazione dell’impianto fotovoltaico e di sfruttare al meglio lo spazio disponibile su tetto. Data una certa area di installazione, i moduli Conergy MC permettono infatti di ottimizzare la copertura del tetto ed ottenere fino al 30% in più di potenza installabile rispetto a moduli della stessa classe, ma normalmente più grandi, come è illustrato nell’esempio seguente:  

Grazie alle dimensioni compatte, anche il peso dei Conergy PowerPlus MC (18 kg) è limitato e risulta di circa 20% inferiore rispetto ai moduli standard, facilitando trasporto ed installazione.

I moduli della serie MC concentrano nel nuovo formato tutta la qualità e i vantaggi tipici dei Conergy PowerPlus. Il processo di produzione integrato e ad alta automazione che si svolge nello stabilimento di Frankfurt Oder assicura un alto livello di efficienza, affidabilità e robustezza anche per questi nuovi moduli.

Tutti gli accorgimenti tecnici e di design che determinano l’alta qualità e le elevate prestazioni dei Conergy PowerPlus sono stati trasferiti anche alla serie MC: celle con 3 bus bar che garantiscono maggiore efficienza e durata, vetro solare di 4 mm ad elevato grado di trasparenza e basso coefficiente di riflessione, cornice resistente alla torsione per maggiore robustezza, cornice senza cavità e con profili speciali per evitare danni da infiltrazioni ed accumulo di impurità sui bordi, scatola di giunzione a tenuta stagna e parzialmente aderente al modulo per maggiore ventilazione, connettori DC premontati e con pratica chiusura ad avvitamento.

La qualità dei Conergy PowerPlus è confermata dalle estese garanzie fornite sui moduli: tolleranza di potenza esclusivamente positiva (-0/+2,5%), garanzia di prodotto fino a 10 anni, garanzia di 12 anni sul 92% e di 25 anni sull’80% della potenza nominale. Tutto ciò assicura al proprietario dell’impianto fotovoltaico un investimento sicuro e ad alto rendimento.

 

Per informazione: Conergy Italia

 

22 aprile 2010

 

ADV
×