La conferenza virtuale dell’energia

Confrontare con esperti da tutto il mondo esperienze e visioni su produzione e gestione dell'energia senza muoversi dal proprio PC. Si potrà fare giovedì 25 marzo, collegandosi on-line dalle 10 alle 18: è la "Energy Virtual Conference", organizzata da The MathWorks.

ADV
image_pdfimage_print
Unirsi a progettisti, scienziati e analisti di tutto il mondo per confrontare esperienze e visioni su produzione e gestione dell’energia. Tutto senza muoversi dal proprio PC. Si potrà fare giovedì 25 marzo, collegandosi on-line dalle 10 ora italiana (9 GMT) alle 18. È la “Energy Virtual Conference”, la conferenza virtuale sull’energia organizzata da The MathWorks, grande azienda americana specializzata in software per il calcolo tecnico e lo sviluppo di sistemi real-time.

Un evento in cui operatori dell’eolico, del nucleare, dirigenti di utility e altri esperti del settore racconteranno in prima persona le loro esperienze con i nuovi software nei rispettivi business. Gestione “intelligente” della rete elettrica, elaborazione flessibile dei dati della produzione eolica, strategie di controllo dei veicoli ibridi sono solo alcuni degli esempi reali che verranno illustrati alla conferenza di come i professionisti utilizzano le soluzioni MathWorks.

Un ottimo modo per scoprire cosa possano fare sul campo questi prodotti, nati per valutare le risorse energetiche, sviluppare sistemi di generazione e distribuzione dell’energia, modellare i mercati energetici e per creare prodotti che consumino meno energia e producano meno scorie. Soluzioni che trovano possibili applicazioni a 360 gradi nel mondo dell’energia: nelle utility e nell’energy trading in generale, nella gestione dei veicoli elettrici e presso tutti i produttori, da quelli del settore oil and gas a quelli delle nuove rinnovabili come eolico e solare.

Con oltre 2.000 registrazioni da 50 paesi del mondo, la Energy Virtual Conference, si propone come un evento di respiro mondiale che offre tutto ciò che un evento “dal vivo” può fornire e molto di più. Si potranno seguire gli interventi interagendo e ponendo domande oppure scaricare le presentazioni in un secondo momento qualora non si riesca a seguirle in diretta. Ma la conferenza dà anche la possibilità di interagire con gli altri partecipanti e gli organizzatori. Ci sarà infatti una sala virtuale dedicata al networking dove poter chiacchierare, scambiare esperienze e allargare la propria rete professionale, mentre nell’area espositiva ci si potrà far spiegare cosa sono e come funzionano i prodotti delle aziende che assieme a MathWorks partecipano alla conferenza.

Insomma un’occasione interessante per chi lavora nel settore. Per registrarsi gratuitamente e vedere il programma dettagliato visitare il sito dell’evento .

22 marzo 2010

ADV
×