Siliken costruirà a Fiumicino un parco FV da 9,8 MW

CATEGORIE:

La centrale fotovoltaica, una delle più grandi nella regione Lazio, sarà completata nel periodo compreso tra aprile e ottobre 2010. La sua producibilità annua sarà di quasi 14 milioni di chilowattora.

ADV
image_pdfimage_print

Siliken, azienda spagnola operante da anni nel settore delle energie rinnovabili, ha firmato un accordo con la società FRV – Fotowatio Renewable Ventures – per la costruzione di un parco fotovoltaico di 9,8 MW di potenza nel Comune di Fiumicino (Roma). Si tratta di una delle più grandi installazioni fotovoltaiche del Lazio. A Siliken è affidata la realizzazione chiavi in mano del progetto, con un serrato cronoprogramma delle attività che fissa ad aprile l’inizio dei lavori e la conclusione dell’installazione tra settembre e ottobre 2010. Anche le operazioni di manutenzione sono state affidate all’esperienza Siliken.

Con una potenza complessiva pari a 9,8 MW, l’installazione sarà composta di circa 45.000 moduli SLK60P6L da 225 Wp e 230 Wp. Il parco sarà in grado di immettere in rete circa 14 GWh annui, che equivalgono a ridurre l’immissione nell’atmosfera di 16.000 tonnellate di CO2, corrispondenti alla necessità energetica di 2.700 abitazioni della zona.
Nel parco solare di Fiumicino verranno installate tutte le componenti fotovoltaiche prodotte da Siliken, tra le quali la struttura con palo battuto e il sistema di monitoraggio costante della produzione energetica.

Il Gruppo Siliken
Siliken è costituita da un gruppo di aziende specializzate nella produzione e commercializzazione di moduli, inverter e altre componenti e nello sviluppo di progetti FV “chiavi in mano”. L’azienda spagnola con filiali in Italia, Germania, Francia, e USA, è attualmente coinvolta in un processo di integrazione verticale, completato dall’attività a pieno regime dello stabilimento di produzione del sicilio e del triclorosilano, e costituito dalla fabbrica di produzione dei moduli fotovoltaici, degli inverter, delle strutture per le installazioni sia a terra che su tetto, dei quadri elettrici, dei monitor di stringa e di altre componenti.

I moduli Siliken hanno una garanzia di 10 anni sul prodotto, le certificazioni di qualità TÜV Rheinland (Germania), UL (Stati Uniti e Canada) e SGS ISO 9001 e ISO 14001, e sono soggetti a severi controlli di qualità per garantire un prodotto efficiente, affidabile e duraturo nel tempo, che possa garatire un ritorno dell’investimento nel più breve tempo possibile.

Per informazioni: Siliken

 

16 marzo 2010

 

 

 

 

Potrebbero interessarti
ADV
×