Scrivi

Un sistema ‘multi energy’ a marchio Vaillant

I rinnovati prodotti Vaillant della gamma allSTOR sono applicabili sia su soluzioni mono e multi utenza per edifici residenziali, commerciali e pubblici, nuove o ristrutturate. Si tratta di soluzioni ad alta efficienza energetica in grado di riunire in modo ottimale differenti fonti d'energia, incluso solare termico e pompe di calore geotermiche.

ADV
image_pdfimage_print

I sistemi solari termici all’interno di installazioni “combinate” stanno registrando sempre maggiore consenso in Italia, grazie alla loro versatilità e completezza.
In questo ambito i prodotti Vaillant della gamma allSTOR sono applicabili sia su soluzioni mono e multi utenza per edifici residenziali, commerciali e pubblici, nuove o ristrutturate.

Vaillant è oggi fra i maggiori produttori europei del settore del riscaldamento domestico in grado di offrire al mercato la più vasta gamma di sistemi intelligenti per il comfort abitativo che utilizzano gas, elettricità, combustibili liquidi e solidi, energia solare e geotermica. Grazie alla nuova gamma di bollitori, denominata appunto allSTOR, è possibile ottenere soluzioni ad alta efficienza energetica che è anche in grado di riunire in modo ottimale differenti fonti d’energia: una caldaia a condensazione o una pompa geotermica, la stazione per acqua calda sanitaria VPM W, un campo solare connesso con la stazione solare VPM S e la termoregolazione auroMATIC VRS 620.

allSTOR è ottimizzato e predisposto per una successiva richiesta di installazione di impianto “rinnovabile al 100%“. Combinato con le pompe di calore geoTHERM, allSTOR diventa un sistema completo, ancora più efficiente ed economico, adatto per soluzioni mono e multi utenza per edifici residenziali, commerciali e pubblici. Combinato con i collettori solari piani o sottovuoto auroTHERM e il modulo solare VPM S, allSTOR è ideale per sistemi con pre-riscaldamento solare integrato per applicazioni mono e bifamiliari e per produzione di acqua calda sanitaria per applicazioni multifamiliari e centri sportivi.

allSTOR è un bollitore innovativo in grado di gestire una o più energie contemporaneamente e che usa il principio della stratificazione naturale per creare acqua a differenti livelli di temperatura nelle zone più idonee ad essere utilizzate. All’interno del bollitore l’energia disponibile è sempre immagazzinata con la massima efficienza salvandola sempre al giusto livello di temperatura ed evitando così di “mischiare” i differenti “gradi” tra loro. Proprio per questo gli attacchi per le differenti fonti energetiche e per le utenze sono posizionati al livello ottimale. Grazie al peso leggero e alle dimensioni pensate per facilitarne la movimentazione negli spazi abitativi e al nuovo sistema d’isolamento, anche l’installazione è semplificata.

La gamma conta su sei versioni, che vanno dal VPS 300/2, pensato per abitazioni monofamiliari, al VPS 2000/2 nato per soddisfare esigenze di abitazioni plurifamiliari e vanta di due moduli, appositamente pensati per questa nuova gamma allSTOR, che ottimizzano ulteriormente l’utilizzo di energia solare e dell’acqua calda sanitaria aumentando così le performance e il risparmio energetico del sistema. Si tratta della nuova gamma di stazioni istantanee per acqua calda sanitaria VPM W e quella di stazioni solari VPM S, che possono essere installate direttamente sul bollitore o a parete tramite connessione “Plug&Play”.

La nuova stazione solare Vaillant VPM S rappresenta il concentrato delle ultime innovazioni del settore. Completa di sonde temperature, flussometro, disaeratore e gruppo di sicurezza, non è più necessario posizionare sonde o disareatori sul campo solare e soprattutto eventuali rischi di errori diminuiscono. Grazie ai suoi componenti integrati e alla sua logica di funzionamento, le stazioni solari Vaillant permettono ai sistemi solari termici di lavorare in modo ancora più efficiente raccogliendo la massima energia con il minor consumo d’energia elettrica.

Invece, la nuova stazione per acqua calda sanitaria VPM W è stata progettata, affinché allSTOR possa lavorare nel modo più efficiente e a temperatura costante, anche con minime richieste di acqua calda portando un notevole risparmio di energia. Grazie alla tecnologia di allSTOR insieme alla stazione VPM W, il rischio di legionella nella produzione di acqua calda sanitaria si riduce notevolmente.

Vaillant Group è presente in Italia con la propria filiale di Milano (attiva dal 1990) e con uno stabilimento produttivo a Pontenure (Piacenza). L’organizzazione italiana oggi ha complessivamente 268 addetti e conta sulla presenza di 3 marchi presenti sul territorio italiano: Vaillant, Saunier Duval e Hermann.

Dal 2007 sono presenti sul territorio italiano gli “ecopoint” Vaillant, un vero e proprio network di centri di consulenza specializzati in energie rinnovabili direttamente formato da Vaillant Italia. Il team di specialisti è dedicato ad offrire il migliore supporto professionale: dalla progettazione alla realizzazione fino alla manutenzione di sistemi per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria con pannelli solari e pompe di calore geotermiche.

Vaillant Italia è presente su tutto il territorio italiano tramite 550 Centri Assistenza Tecnica (di cui 264 monomarchio e, di questi, 134 facenti parte della rete in franchising Vaillant Service Plus) creata per offrire servizi ancora più qualificati all’utente finale e all’installatore specializzato. Da oltre dieci anni i Vaillant Service Plus presidiano il territorio nazionale e costituiscono oggi una rete di aziende di ragguardevoli dimensioni (ognuna delle quali impiega in media 6 o 7 tecnici) che offre assistenza super-specializzata. La rete impiega oggi in Italia 1.150 persone dedicate all’assistenza.

Ogni Vaillant Service Plus ha almeno un negozio, il che significa che ci sono circa 160 show-room Vaillant in tutta Italia. I Vaillant Service Plus sono in grado di offrire un ventaglio completo di servizi fra cui il “Servizio 7 Giorni No-Stop” (reperibilità costante in ogni giorno della settimana durante il periodo di riscaldamento), interventi entro 24 ore e gli abbonamenti personalizzati di manutenzione e assistenza VAI SERENO .

Per informazioni: Vaillant Italia

 

25 febbraio 2010

 

 

ADV
×