Siliken raddoppia la garanzia dei moduli fotovoltaici

CATEGORIE:

La garanzia del prodotto Siliken passa da 5 a 10 anni e riguarderà i materiali che compongono il moduli e i possibili difetti derivati dal prodesso di produzione.

ADV
image_pdfimage_print

Siliken, azienda spagnola operante da anni nel settore delle energie rinnovabili, amplia la garanzia sui moduli fotovoltaici passandola da 5 a 10 anni. Questa estensione, che si applicherà dal 15 febbraio, conferma ancora una volta la filosofia di miglioramento continuo che anima l’azienda e il suo chiaro orientamento verso il cliente, in un’ottica di perfezionamento della qualità dei suoi prodotti con ulteriori 5 anni di garanzia, senza alcun costo aggiuntivo per il cliente.

La garanzia concerne i materiali che compongono il moduli e i possibili difetti derivati dal prodesso di produzione. La garanzia del prodotto dei moduli Siliken si completa con quelle già esistenti legate alla produzione, che assicurano il 90% della potenza nominale dopo i primi 10 anni e l’80% dopo 25 anni.

I moduli fotovoltaici Siliken sono certificati UL e TUV per le applicazioni in tutto il mondo ed hanno una tolleranza positiva, pari a +3/0%, elemento che garantisce al cliente un acquisto per una potenza che sarà come minimo la potenza nominale del modulo stesso fino ad arrivare al 3% in più. Per questo motivo nell’Energy Yield 2008 – uno studio realizzato dal TUV Rheinland che compara l’energia prodotta con 14 marchi di moduli differenti posti nelle stesse condizioni – i moduli Siliken si posizionano tra i migliori tre per il rendimento.

I moduli Siliken, in silicio monocristallino e policristallino, sono prodotti presso gli stabilimenti di Valencia (Spagna) e di San Diego (Stati Uniti). Queste moderne linee di produzione adottano un modello che garantisce la massima efficacia in termini di affidabilità. I moduli Siliken vengono periodicamente sottoposti ad esami di resistenza all’interno di stanze climatiche e di simulatori. Prima di essere imballati, vengono misurati uno ad uno per verificare che offrano realmente la potenza dichiarata.

Siliken: espansione internazione e integrazione verticale
Siliken è un gruppo di aziende dedicate allo sviluppo di soluzioni applicabili al settore delle energie rinnovabili. Fondata nel 2001, l’attività di Siliken si incentra principalmente nella produzione di apparecchiature per le installazioni fotovoltaiche e nel completo sviluppo di progetti chiavi in mano. Siliken si è, in seguito, inserita nel settore dell’energia eolica di bassa potenza, commercializzando già quattro modelli di aerogeneratori da 1 a 5 kW.
La società può contare oggi su più di 1.000 impiegati ed è in una fase consolidata di espansione internazionale che l’ha portata a costituire filiali commerciali in Italia, Francia, Germania e Stati Uniti, i principali mercati fotovoltaici mondiali. Inoltre è presente in Belgio, Olanda, Repubblica Ceca e Grecia.

Siliken si sta preparando da diversi anni all’integrazione verticale di tutto il processo produttivo di energia solare fotovoltaica per produrre triclorosilano, silicio di grado elettronico, celle fotovoltaiche e componenti. L’azienda ha fatto del rispetto dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile i suoi segnali più fermi di identità e, grazie alla sua produzione energetica pulita, ha evitato l’emissione di 170.000 tonnellate di CO2 nell’atmosfera.

Per informazioni: Siliken

 

11 febbraio 2010

 

 

ADV
×