Siliken, in Puglia parco fotovoltaico da 14 MW

CATEGORIE:

Siliken costruirà a Castellaneta (TA) per Alerion una centrale fotovoltaica da 14 MW di potenza. L'installazione chiavi in mano sarà conclusa nel giugno 2010.

ADV
image_pdfimage_print

Siliken ha chiuso un accordo con la società italiana Alerion Cleanpower per la realizzazione di un parco fotovoltaico di 14 MW a Castellaneta, in provincia di Taranto. Questa sarà una delle installazioni fotovoltaiche più grandi d’Italia e consoliderà la Siliken tra le aziende leader nel settore del paese.

Siliken realizzerà questo progetto come EPC e il completamento è previsto per giugno 2010. Il contratto prevede, inoltre, che dopo la connessione, Siliken gestisca la manutenzione dell’intero parco per la durata di 20 anni.

Per realizzare la potenza totale di 14 MW verranno utilizzati 60.800 moduli Siliken SLK60P6L della potenza di 230 Wp. A regime il parco sarà in grado di immettere in rete 22,34 GWh annui, che equivale ad evitare l’immissione nell’atmosfera di 11.660 tonnellate di CO2 comparato con la produzione energetica mediante ciclo combinato a gas naturale, o la generazione di 12.000 mm di residui radioattivi da produzione nucleare.

In questo parco i moduli verranno montati con una inclinazione di 30° su una struttura metallica progettata da Siliken e sarà inoltre dotato di un sistema di monitoraggio costante, allo stesso modo degli altri parchi realizzati dall’azienda.

Per informazioni: www.siliken.com

18 gennaio 2010 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ADV
×