Impianto FV sullo stabilimento Solarday

CATEGORIE:

Sullo stabilimento del'azienda Solarday, produttrice di moduli, è stato realizzato un impianto fotovoltaico della potenza nominale di circa 218 kW. La produzione annuale è prevista in circa 243mila chilowattora.

ADV
image_pdfimage_print

Inaugurato a Mezzago, in provincia di Milano, il nuovo impianto fotovoltaico della Solarday che sosterrà oltre un terzo del fabbisogno energetico dello stabilimento dove l’azienda italiana produce moduli fotovoltaici.

L’impianto, realizzato con i moduli Solarday PX60 da 210 e 220 Wp, di potenza nominale di 218,36 kWp, è collocato sul tetto dello stabilimento, occupa una superficie di circa 4000 mq. ed è diviso in 4 sezioni. Orientati a sud, i moduli hanno un’inclinazione pari a 15° ottenuta mediante un’apposita struttura di sostegno in alluminio fissata sulla copertura piana dell’edificio (vedi immagine).

L’energia elettrica producibile dal nuovo impianto è pari a oltre 243mila kWh all’anno. Il progetto è stato realizzato utilizzando i moduli multicristallini di propria produzione, con tecnologia studiata e sviluppata all’interno dello stabilimento di Mezzago.

Con una capacità produttiva nominale di 60 MW lo stabilimento, sorto nel 2006, rappresenta una delle maggiori realtà industriali d’Italia in campo fotovoltaico, sia per tipologia di prodotto che per tecnologia di processo e impegna circa 100 lavoratori tra collaboratori, impiegati e operai.

Le attività di produzione controllo qualità e ricerca sono coordinate da un team di tecnici specializzati con oltre 20 anni di esperienza nel settore che, anche con l’ausilio di avanzate attrezzature di produzione hanno consentito a Solarday di ottenere la certificazione, da parte dell’ente tedesco TpV.

Per informazione: Solarday

 

14 gennaio 2010

 

 

 

 

 

 

 

 

ADV
×