Radio24: Come cambierà il kilowatt del futuro?

  • 2 Dicembre 2009

CATEGORIE:

La puntata di NòvaLab24 fa un excursus su costi, tecnologie e mix energetico dei prossimi anni. Hanno partecipato Heinz Ossenbrink di JRC, Mario Gamberale del Kyoto Club ed Emanuele Masetti, del Centro Mediterraneo per i Cambiamenti Climatici. Ascolta il podcast.

ADV
image_pdfimage_print

La puntata di NòvaLab24 su Radio24 di martedì 1° dicembre è stata dedicata a come potrà cambiare il consumo e la produzione di energia nei prossimi anni.
Ma oggi quanto costa in Italia un kilowatt? Quanto negli altri Paesi? Sappiamo che la nostra bolletta energetica è tra le più care d’Europa. E allora quale dovrebbe essere il mix energetico più conveniente. Bisognerà puntare di più su nucleare, CSS o fonti rinnovabili? E l’efficienza energetica?

Gli obiettivi europei al 2020, le reti elettriche, le emissioni di CO2. Cosa produrrà su tutto questo la conferenza sul clima di Copenhagen?

Presenti in trasmissione Heinz Ossenbrink di Joint Research Centre (JRC) dell’Istituto di ricerca per l’energia della Commissione Europea, Mario Gamberale, coordinatore del Gruppo di Lavoro Fonti Rinnovabili del Kyoto Club, Emanuele Masetti, economista del Centro Mediterraneo per i Cambiamenti Climatici e Fondazione Enrico Mattei.

Ascolta podcast – durata 34 minuti

 

2 dicembre 2009

 

 

 

 

Potrebbero interessarti
ADV
×