Soleos presenta sistema fotovoltaico Integreos2

  • 24 Novembre 2009

CATEGORIE:

Soleos presenta Enersolar+ di Milano il sistema architettonicamente integrato "Integreos2, i pannelli Suntech Pluto e NexPower NT 130 AX.

ADV
image_pdfimage_print

Il distributore di sistemi fotovoltaici Soleos Solar GmbH parteciperà con un proprio stand alla Enersolar+ di quest’anno (25-28 novembre). Nel padiglione 14, Stand B39-C40 la Soleos, oltre alla sua attuale gamma di prodotti presenta anche delle novità: il sistema architettonicamente integrato “Integreos“, moduli Suntech Pluto, oltre ai moduli NexPower NT 130 AX.

L’Integreos è il primo sistema d’integrazione architettonica in cui il modulo FV funge da strato acquifero. Grazie alla sua costruzione impermeabile neanche una goccia d’acqua può penetrare all’interno del tetto, poiché è munito di appositi canali per far defluire l’acqua sgocciolante. Anche la distanza tra i moduli è di soli 6 mm. Il sistema quindi ha anche vantaggi estetici, visto che appare come una superficie compatta”, spiega Björn Wachholz, Direttore Tecnico alla Soleos.

I moduli micromorfi della NexPower offrono dei vantaggi a confronto di quelli cristallini sia in giorni caldi sia in giorni di maltempo con irradiamento diffuso. La doppia struttura di strato sia amorfo sia microcristallino offre la possibilità di utilizzare uno spettro di luce più grande. Quindi è possibile ottenere rese più alte sulle stesse superfici.

Con le celle Pluto del modulo Suntech si posso ottenere dei livelli di efficienza delle celle FV fino a 18%. “Questa nuova tecnologia di celle convince con i suoi ottimi rendimenti con luce diffusa. Con una tolleranza positiva sulla potenza, la potenza nominale dev’essere vista alla stregua di quella minima così da raggiungere rese ottimali. Un altro vantaggio è la copertura delle celle minimali grazie al grid. La tecnologia Pluto permette di avere una struttura più sottile e rese migliori”, riassume Björn Wachholz.

Per i clienti interessati il team della Soleos sarà disponibile a Milano dal 25 al 28 novembre.

Per informazione.
SOLEOS Solar GmbH – Antje Nieber
Lise-Meitner-Straße 8
53332 Bornheim-Sechtem
Tel.: 02227/92 91 28   E-Mail: [email protected]  

SOLEOS Solar GmbH

La SOLEOS Solar GmbH, con sede a Bornheim-Sechtem in Germania, è un’azienda attiva su scala internazionale nel settore della produzione e distribuzione di impianti fotovoltaici. L’azienda vende all’ingrosso sistemi completi sia per la connessione in rete sia per l’utilizzo ad isola. Anche le singole componenti di un impianto fotovoltaico vengono commercializzate. Gli esperti della SOLEOS progettano impianti fotovoltaici e lavorano nella realizzazione per i clienti di tutta Europa con una rete di commercianti e installatori. La SOLEOS dal 2005 ha una sede in Spagna e in Francia e ha 35 dipendenti.
www.soleos-solar.de  

Potrebbero interessarti
ADV
×