Hemera, il fotovoltaico super-integrato di Thesan SpA

  • 24 Novembre 2009

CATEGORIE:

La neonata Thesan SpA, azienda che nasce dal know-how acquisito nel settore dell'edilizia da Savio, presenta Hemera, un sistema che consente di integrare i moduli fotovoltaici in una copertura a coppi prefabbricata con una elevato livello di coibentazione.

ADV
image_pdfimage_print
Avere un tetto solare fotovoltaico senza mettere i moduli, guadagnandone in estetica e riuscendo così ad avere energia pulita anche in edifici sottoposti a vincoli storico-paesaggistici, per i quali un normale modulo fotovoltaico non sarebbe consentito. Si può fare: sul mercato sono diversi i sistemi che integrano il fotovoltaico nelle coperture a coppi. Una delle soluzioni più interessanti è il tetto fotovoltaico Hemera (vedi immagine in alto), della neonata azienda Thesan SpA, che sarà presentato ad EnerSolar+ , dal 25 al 28 novembre alla Fiera di Milano (Pad. 14 – stand D05/E06).

Si tratta di un sistema – costituito da una serie di particolari moduli fotovoltaici mono/policristallino che utilizzano le migliori celle fotovoltaiche presenti sul mercato in cui i moduli sono inseriti tra due file di coppi integrati in una falda prefabbricata con caratteristiche di elevata coibentazione. Particolarmente contenuto nei costi, Hemera, in quanto sistema fotovoltaico integrato, dà accesso al massimo incentivo previsto dalla normativa del Conto Energia. Energeticamente sostenibile, il sistema non solo dona un tocco di eleganza al tetto, ma permette di monitorare ogni singolo modulo fotovoltaico e di individuarlo rapidamente in caso di non perfetto funzionamento.

Hemera è tra i primi prodotti di Thesan, azienda che nasce dal know-how acquisito nel settore dell’edilizia da Savio, che in oltre 120 anni di storia ha conquistato l’assoluta leadership nel suo settore grazie ad aver fatto dell’innovazione una bandiera in tutto il mondo. Nel team di ricerca della nuova azienda, accademici di primo livello provenienti dai migliori politecnici, dal CNR e dalla Normale di Pisa, nonché figure chiave nel campo dell’innovazione tecnologica, sia all’interno dell’industria che nei centri d’eccellenza sul piano internazionale. Tra i partner nello sviluppo dei prodotti Thesan ci sono realtà di punta come Enel, Fiat Auto, Cesi e strutture come il CNR e il Politecnico di Torino.

Cuore e cervello in Italia, le soluzioni Thesan sono pensate per il mondo, ovunque emergano bisogni concreti di razionalità energetica: la rete vendita per le Americhe, l’Asia e naturalmente l’Europa è già attiva anche per i servizi di post-vendita e customer care.

Thesan è inoltre distributore ufficiale Sharp, vero e proprio pioniere del fotovoltaico con oltre 50 anni di esperienza. Un brand noto a livello globale che ha riconosciuto come efficace e sostenibile il modello proposto da Thesan e che fa trasparire con immediatezza le politiche di partnership adottate: solo i migliori, solo i best-in-class, solo gli innovatori nelle proprie specifiche aree di competenza.
 
Per chi voglia saperne di più l’appuntamento è al padiglione 14 – stand D05/E06 di EnerSolar+, dal 25 al 28 novembre alla Fiera di Milano.

Per informazioni: Thesan SpA

Numero verde: 800.09.35.09
email: [email protected]
www.thesanenergy.com

19 novembre 2009

 
 
 
Potrebbero interessarti
ADV
×