Da Isofotón nasce Global Sun Experience

  • 9 Novembre 2009

CATEGORIE:

Isofotón Italia presenterà alla EnerSolar+ di Milano la nuova divisione progetti per la gestione di impianti fotovoltaici chiavi in mano.

ADV
image_pdfimage_print

Isofotón in occasione della fiera EnerSolar+ che si terrà dal 25 al 28 Novembre presso la fiera di Milano Rho, presenterà la nuova Divisione Progetti Global Sun Experience.

La Divisione nasce con l’obiettivo di gestire e garantire l’investimento del proprietario di impianti fotovoltaici tramite un servizio di EPC contractor e un’assistenza post-vendita completa e ad alto valore aggiunto.
L’obiettivo di Global Sun Experience è quella di offrire un servizio globale all’investitore, frutto dell’esperienza pluriennale dello staff di Isofotón Italia sul mercato italiano, sia tramite servizi standard per il “chiavi in mano” sia servizi innovativi e ad alto valore aggiunto, quali il trading impianti, attività di riqualificazione e gestione dati tramite il portale che verrà presentato in maniera interattiva durante la fiera.

“I punti di forza della nuova divisione” dice Gianluca Bertolino Direttore Commerciale di Global Sun Experience by Isofotón “sono innanzitutto la solidità finanziaria, derivante da partnership strategiche, sviluppate nel corso degli ultimi due anni, e l’esperienza, che ci ha permesso di consolidare le nostre conoscenze tecniche nella gestione di sistemi complessi nelle differenti fasi di realizzazione dell’impianto”.

Global Sun Experience conta un portafoglio iniziale di 15 MW che corrisponde ad un turnover minimo previsto di 60 milioni di euro.
Entro l’anno è prevista la connessione delle prime 5 centrali da 1 MW, tra cui 2 in Sardegna installate su pensiline per parcheggi, nell’ambito della riqualificazione dell’area industriale dismessa di Ottana, con l’installazione dei moduli ad alta efficienza Isofotón IS-220.

Il modulo fotovoltaico IS-220, appartenente alla gamma dei moduli fabbricati con celle da 125×125 ultrasottili ad alto rendimento e con i massimi standard di qualità, sarà esposto nella sezione Distribuzione dello stand unitamente al modulo ISF-220, l’ultima novità prodotta sempre nel Centro di Ricerca e Produzione di Malaga, con celle da 156×156.
“Il modulo Isofotón” sottolinea Daniela Morandin, Direttore Commerciale Divisione Distribuzione Isofotón Italia “oltre a differenziarsi per le caratteristiche fisiche si distingue per le garanzie di produzione offerte, maggiori nel medio periodo rispetto ai competitor, frutto dalla nostra pluriennale esperienza: in altre parole gli impianti Isofotón installati da quasi 30 anni producono ancora energia e lo possiamo dimostrare”.


 


Isofotón
Isofotón è una società leader in Europa nella progettazione, produzione e fornitura di soluzione solari energetiche, contribuendo allo sviluppo sostenibile. Basa la sua attività su tre tecnologie: Fotovoltaica, Termica a Bassa Temperatura e Fotovoltaica ad Alta Concentrazione.
La società è presente in più di 60 paesi, conta 9 filiali (Italia, Usa, Bolivia, Ecuador, Repubblica Domenicana, Algeria, Marocco, Senegal e Cina) e assicura inoltre la propria posizione di leader nel mercato spagnolo.
La filiale italiana, Isofotón Italia, ha sede a Milano ed è presente sul suolo nazionale con due divisioni, quella distributiva con 9 Divisioni Operative Locali e una fitta rete di distribuzione e Global Sun Experience, la nuova Divisione Progetti che fornisce all’investitore un servizio globale ad alto valore aggiunto.


Per inforrmazioni: Isofotón Italia


 


9 novembre 2009


 

Potrebbero interessarti
ADV
×