Fotovoltaico Schüco nella sede Com.Italf di Telgate

  • 26 Ottobre 2009

CATEGORIE:

Nonostante la crisi Com.Italf ha investito nell'ambiente. L'energia solare costituisce una forma di investimento ad alto rendimento e a basso rischio. L'azienda ha così installato sul tetto un impianto fotovoltaico Schüco da 360 kWp.

ADV
image_pdfimage_print

Quello della sede di Comitalf, è uno degli impianti fotovoltaici in Italia che avrà accesso al contributo “Conto Energia” per la produzione e la vendita di energia elettrica “verde”. L’installazione, ha visto l’impiego del kit completo Schüco per impianti fotovolaici con moduli policristallini 205 MPE, strutture di supporto Schüco PV-LIGHT e inverter della casa tedesca, che a fronte della fornitura dell’impianto completo offre una garanzia sul prodotto che si estende a 10 anni.

Il tetto piano (vedi immagine impianto) ha permesso un ideale orientamento a sud dei moduli fotovoltaici, rapidamente assemblati con il sistema di montaggio universale PV-LIGHT Schüco, zavorrato a terra, che garantisce un’ottima sicurezza contro gli agenti atmosferici, inclinazione ideale e massima semplicità di montaggio.
L’impianto prevede una produzione di energia fotovoltaica stimata attorno ai 398.000 kWh annui.

Schüco 205 MPE è il modulo adottato per questa realizzazione. E’ in silicio policristallino ed ha una resa pari al 14%. Ogni modulo ha 54 celle (156 x156 mm) che si distinguono per l’alto rendimento. La tolleranza di potenza del modulo, indicata sul suo retro, è esclusivamente positiva da 0 a +5%; questa caratteristica è conseguenza della qualità superiore dei moduli e si concretizza in un rendimento maggiore e in un ritorno economico più veloce.

La modularità dei pannelli ha garantito una buona resa dal punto di vista estetico insieme alla cornice del modulo fotovoltaico in alluminio anodizzato, resistente alla torsione e alla corrosione, ottimizzata per un montaggio veloce col sistema Schüco PV-Light, con una dimensione modulo totale di 1494x1000x44 mm e un peso di soli 18 kg.

La garanzia sulla resa copre un arco di tempo notevolmente esteso: dopo 12 anni il modulo fornisce ancora almeno il 90% della potenza nominale e dopo 25 anni almeno l’80%.

Per informazioni: Schüco Italia

26 ottobre 2009

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti
ADV
×