Energy Resources e OET in due progetti con SunPower

  • 21 Ottobre 2009

CATEGORIE:

SunPower in collaborazione con Energy Resources e OET ha realizzato due progetti che riguardano il green building Raibow di Loreto e il consorzio ortofrutticolo OVEG di Prato dello Stelvio.

ADV
image_pdfimage_print

Grazie al sodalizio con SunPower, OET srl ha realizzato una serie di progetti di alto profilo tra cui, ultimato di recente, un impianto da 585 kWp per il consorzio ortofrutticolo OVEG, azienda leader di mercato nel settore, che ha deciso di intraprendere un percorso di rinnovamento della propria policy aziendale in materia d’energia.
I numeri e i tempi di realizzazione del progetto sono la miglior presentazione del lavoro realizzato da OET srl: 1.950 pannelli installati per un totale di 3.250 metri quadrati di superficie resi operativi in solo un mese e mezzo dall’inizio della realizzazione del progetto.
L’installazione dell’impianto, ubicato a Prato dello Stelvio, ha avuto inizio, infatti, il 22 luglio per poi essere operativo l’11 settembre.

Scheda progetto


SunPower ha rivestito un ruolo importante nella collaborazione con Energy Resources che ha dato vita al nuovo stabilimento di Rainbow, la celebre azienda d’animazione italiana inventrice delle famose fatine Winx. Energy Resources, infatti, ha studiato un impianto geotermico da 600 kW integrato a un sistema fotovoltaico ad alta efficienza da 359,775 kWp.
Il cammino di corporate social responsibility di Rainbow, attraverso la costruzione del green building, permette di eliminare i costi di gestione e creare un flusso di cassa che deriva dalla massimizzazione delle tariffe incentivanti con la riduzione dei costi di produzione e di servizio e, al contempo, forte ritorno reputazionale.
I vantaggi del green building con sistema integrato fotovoltaico-geotermico, migliorano anche la qualità della vita all’interno degli edifici e la vivibilità degli spazi.
Il progetto ubicato a Loreto, di cui l’ultima installazione di 56,7 kWp è prevista per questa settimana, comprende 1.599 moduli installati pari a una potenza di 359,775 kWp. Il prodotto Sunpower utilizzato è il WHT 225, modulo concepito per offrire l’efficienza e il rendimento più elevato.

Scheda progetto (pdf)


 

Potrebbero interessarti
ADV
×