Centrosolar Group porta la produzione di moduli a 110 MW

  • 15 Ottobre 2009

CATEGORIE:

La società tedesca Centrosolar, non avendo firmato contratti a lungo termine per l'approvvigionamento di celle solari ha la possibilità di approfittare dei prezzi di acquisto più convenienti per celle solari di alta qualità, ha dichiarato il presidente Kirsch.

ADV
image_pdfimage_print

La Sonnenstromfabrik a Wismar (Germania), una delle fabbriche tedesche più grandi per la produzione di moduli, sta lavorando a pieno regime. A causa dell’aumento notevole della richiesta di moduli di alta qualità di Wismar la capacità produttiva, inizialmente pianificata a 70 MWp, è stata aumentata a 110 MWp. Nei mercati di distribuzione del Gruppo, concentrati su impianti installati sul tetto, vengono indubbiamente preferiti i moduli fotovoltaici “Made in Germany”.

Alexander Kirsch, presidente del consiglio d’amministrazione di Centrosolar Group AG afferma: “Da alcune settimane nei media viene diffusa la notizia che l’industria fotovoltaica tedesca sta per essere superata dalla concorrenza cinese. Per quanto riguarda il nostro core business, cioè impianti installati sui tetti, non possiamo assolutamente affermare questo fatto. La nostra fabbrica a Wismar lavora a pieno regime già dal mese di giugno quando abbiamo notato il notevole aumento della richiesta di moduli; così abbiamo reagito aumentando la capacità produttiva da 70 a 110 MWp nel mese di agosto.
“Dall’apertura della fabbrica a Wismar nella seconda metà dello scorso anno, – ha continuato – il Gruppo ha assunto 220 nuovi collaboratori e non possiamo lamentarci dei profitti ricavati dalla nostra produzione tedesca. Centrosolar, non avendo firmato contratti a lungo termine per l’approvvigionamento di celle solari, oggi ha la possibilità di approfittare dei prezzi di acquisto più convenienti per celle solari di alta qualità.”

Con la costruzione della Sonnenstromfabrik a Wismar, Centrosolar ha dato vita ad una delle più grandi e più moderne fabbriche per la produzione di moduli in Germania. Vi vengono prodotti i moduli cristallini Centrosolar secondo le tecniche di produzione più all’avanguardia.
La quota relativa ai costi del personale nella produzione dei moduli non supera il 5%, risultato questo delle linee di produzione altamente automatizzati. La qualità delle materie prime e la cura nella lavorazione stanno alla base per il rendimento dei moduli Centrosolar garantito almeno fino a 26 anni.

Kirsch in proposito ha dichiarato che “non c’è, quindi, una differenza di costo, ma piuttosto una differenza di qualità, e conseguentemente anche di prezzo, tra moduli tedeschi di alta qualità e moduli asiatici low price. Il nostro cliente finale, il proprietario di una casa privata oppure il proprietario di uno stabilimento industriale, non vuole correre nessun rischio e chiede qualità garantita a buon prezzo. E siamo proprio ad offrire ai nostri clienti questo pacchetto completo “senza preoccupazioni”.”

Per informazione: www.centrosolar.it

 

15 ottobre 2009

 

 

Potrebbero interessarti
ADV
×