Northern Power Systems nel mercato europeo

  • 2 Ottobre 2009

CATEGORIE:

La società americana Northern Power Systems che opera nel settore delle piccole turbine eoliche ha aperto la filiale europea a Zurigo e nominato il Managing Director. Al momento produce la turbina Northwind100, creata specificamente per applicazioni pubbliche.

ADV
image_pdfimage_print

Northern Power Systems, Inc., azienda all’avanguardia nella progettazione di turbine eoliche e produttrice della Northwind100 ha annunciato l’intenzione di espandere il proprio mercato in Europa. Per rafforzare il proprio impegno ed essere ancora più vicina ai propri clienti Northern Power Systems ha nominato Reinout Oussoren, European Managing Director ed ha aperto la propria sede europea a Zurigo.

Oussoren gestirà la strategia, lo sviluppo del business, le vendite, le varie applicazioni dei propri prodotti e una rete di partner sempre crescente. Oussoren porta con sè oltre 20 anni di esperienza nel settore commerciale e della operational leadership maturati, tra gli altri, con General Electric Energy.

“Northern Power ha la grande possibilità di posizionare il proprio modello di turbina Northwind100 in numerosi progetti eolici in Europa” ha affermato Oussoren ” e sono molto lieto di entrare a far parte della compagnia e guidare un gruppo con grandi opportunità di crescita nelle vendite”.

“Mano a mano che Northern accelera il suo sviluppo in Europa e costruisce una rete di supporto alle vendite, diventa fondamentale avere una leadership sul territorio” ha confermato John P. Danner, Presidente e Amministratore Delegato di Northern Power Systems “e non potremmo essere più felici di avere un professionista del calibro di Oussoren nel nostro team”.

Prima ancora di aprire la propria sede europea, Northern Power Systems ha già avuto 5 milioni di euro in ordini per la turbina Northwind100 in vari Paesi e per per le applicazioni più varie. Ad esempio, in Gran Bretagna le turbine Northwind100 vengono istallate presso scuole, ospedali e altri edifici pubblici; in Italia sono state acquistate (singolarmente o a coppie) anche da privati per usufruire della Tariffa Fissa Omnicomprensiva di 0,30 € per kWh, limitata ad istallazioni non superiori a 200 kW.

Le turbine Northwind100, dotate di magnete permanente direct drive (PMDD), assicurano una maggiore quantità di energia immagazzinata, rumorosità quasi assente e bassi costi di manutenzione oltre ad essere state progettate proprio per l’utilizzo nel mercato europeo, in quanto perfettamente conformi alla legislazione UE in materia. I sistemi di controllo e i dispositivi di sicurezza della Northwind100 includono monitoraggio e supporto continui da remoto, cosa che rende il prodotto Northwind estremamente adatto alle esigenze di imprenditori, scuole, tenute agrarie, edifici pubblici e in generale per tutti coloro che vogliono investire nel mercato europeo dell’energia eolica.

Per informazioni: Northern Power Systems
 

Northern Power Systems ha oltre 30 anni di esperienza nella progettazione e nello sviluppo di turbine eoliche e la sua nuova generazione di prodotti è basata su di una tecnologia semplice, ma estremamente efficiente. La combinazione di un magnete permanente e del sistema direct drive assicura una maggiore quantità di energia immagazzinata, rumorosità quasi assente, bassi costi di manutenzione e una decisa diminuzione dei tempi morti. Al momento Northern Power Systems produce la turbina Northwind100, creata specificamente per applicazioni pubbliche, come fornire energia a scuole, università o comuni. Northern Power Systems è una compagnia completamente integrata che progetta, produce e vende turbine eoliche per il mercato globale a partire dalla propria sede nello stato del Vermont.

 

1 ottobre 2009

 

Potrebbero interessarti
ADV
×