Impianto fotovoltaico Solarelit per oratorio del milanese

  • 21 Settembre 2009

CATEGORIE:

Verrà inaugurato a fine settembre un impianto fotovoltaico realizzato da Solarelit presso l'Oratorio Don Bosco di Paderno Dugnano. Ha una potenza di 39,6 kWp e produrrà in un anno circa 44.000 kWh.

ADV
image_pdfimage_print

Domenica 27 settembre, l’Oratorio Don Bosco di Paderno Dugnano (MI) inaugura in nuovissimo impianto fotovoltaico realizzato da Solarelit che ha una potenza di 39,6 kWp. Con una produzione di elettricità solare annua stimata di 44.000 kWh l’Oratorio ha dato il via al processo di efficienza energetica, lanciando un chiaro messaggio di sostenibilità ambientale. L’impianto è il più grande realizzato fino ad oggi in tutta la Diocesi di Milano (immagine in alto)

L’evento, che presenterà il progetto, è gratuito e aperto al pubblico. Il progetto ha una sua rilevanza educativa ed ecologica, tanto che l’impianto fotovoltaico presso l’Oratorio potrà produrre tutta l’energia elettrica di cui ha bisogno. Altro aspetto importante del progetto è il fatto che preveda anche il rifacimento del tetto della palestra e la rimozione dell’eternit. Grazie al risparmio di energia elettrica proveniente dalla rete, l’Oratorio potrà affrontare in futuro nuovi progetti di ristrutturazione e di miglioramento della struttura.

Vedi anche l’iniziativa di Solarelit: “Adotta un pannello” (pdf).

SolarElit Srl nasce come divisione solare di Microelit Spa che, sin dalla fine degli anni ’70, è attiva nel settore fotovoltaico per applicazioni industriali stand alone e nei sistemi di telecomunicazioni.
Nella prima metà degli anni ’80 Microelit si fece promotrice di una delle esperienze più significative nel settore fotovoltaico italiano, stringendo un accordo con la ARCO Solar (Atlantic Richfield Company) e diventando responsabile per lo sviluppo dell’organizzazione commerciale dapprima in Italia, poi nel resto dell’Europa, in Nord Africa e in Medio Oriente, realizzando installazioni per più di 3 MW.
In un’ottica di sviluppo sostenibile basato sull’integrazione delle varie energie rinnovabili, oggi SolarElit progetta e realizza impianti fotovoltaici, geotermici e microeolici a zero impatto ambientale rivolti a privati, aziende e enti pubblici.

Per informazioni: Solarelit

 

21 settembre 2009

 

 

 

 

Potrebbero interessarti
ADV
×