Lo stop al solare termodinamico

  • 29 Luglio 2009

CATEGORIE:

Un'intervista di Ecoradio ad uno dei firmatari, insieme ad altre 12 associazioni, di un documento contro la mozione presentata al Senato contro il solare termodinamico: G.B. Zorzoli, presidente di ISES Italia.

ADV
image_pdfimage_print

Nei giorni scorsi è stata presentata al Senato una mozione del Popolo della Libertà che mette in luce tutte le criticità di questa tecnologia, giudicata “dalle incerte potenzialità”. Il documento, firmato dai senatori Gasparri, Nania e Dell’Utri, propone di destinare piuttosto risorse allo sviluppo di altre fonti rinnovabili.

Il provvedimento ha suscitato diverse reazioni. Un gruppo di associazioni ambientaliste e di produttori ha inviato un documento a tutti i senatori, in cui sono contestati diversi punti della mozione. Le Associazioni  che hanno manifestato le loro perplessità sulla mozione n. 1-00155, presentata lo scorso 14 luglio al Senato e relativa alla promozione dell’energia solare sono AIEL, ANEV, APER, ASSOLTERM, FEDERPERN, FIPER, GREENPEACE ITALIA, GSES, ISES ITALIA, ITABIA, KYOTO CLUB, LEGAMBIENTE e WWF ITALIA (vedi documento) .

Francesca Oliverio di Ecoradio ha raggiunto al telefono uno dei firmatari, il presidente di Ises Italia, la sezione italiana dell’International Solar Energy Society, Giovanbattista Zorzoli.

Ascolta podcast

 

28 luglio 2009 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti
ADV
×