Centrosolar ha rivisitato il design delle tegole fotovoltaiche S-Class Deluxe. Il telaio del modulo fotovoltaico viene ora realizzato totalmente in color nero, per raggiungere un abbinamento ottico ideale con tutti i componenti del modulo Deluxe, mantenuti dello stesso colore (foto – Impianto fotovoltaico con tegole FV S-Class Deluxe). “Per quanto riguarda l’integrazione architettonica i nostri clienti tengono molto all’estetica, valutando soprattutto la scelta dei moduli. La richiesta di un sistema di integrazione completamente nero è pervenuta dalla Francia, il paese dove vengono installate principalmente tegole fotovoltaiche”, spiega il direttore delle vendite e del marketing, Josef Wrobel.

Il modulo Deluxe può consistere sia di celle poli che monocristalline ed è disponibile nelle classi di potenza 190 Wp e 195 Wp. Tutte le versioni sono dotate di vetro antiriflesso, che aumenta il rendimento energetico dell’impianto fotovoltaico fino al 6%. La tegola fotovoltaica è lunga 1682 mm e larga 864 mm, per un peso di 17,5 kg. Oltre al telaio Solrif, anche la pellicola posteriore (Tedlar) è nera. Centrosolar offre 5 anni di garanzia di prodotto sul modulo e 26 anni di garanzia sulla potenza nominale.

A differenza dei convenzionali moduli fotovoltaici per il montaggio sul tetto che hanno la sola funzione di generare energia elettrica, S-Class Deluxe svolge due compiti contemporaneamente: il modulo produce energia elettrica pulita e sostituisce la tradizionale copertura del tetto. E’ consigliabile perciò prevedere l’inserimento dell’impianto fotovoltaico già in fase di progettazione. L’installazione è possibile tanto in fase di nuova copertura, quanto in fase di ristrutturazione del tetto.

Le tegole fotovoltaiche usufruiscono della costruzione esistente e possono essere inserite facilmente e rapidamente attraverso il sistema di montaggio InDach di comprovata efficienza. S-Class Deluxe è adatto a tutti i tetti e a tutti i tipi di tegole.

Per informazioni: Centrosolar

30 giugno 2009