Il tuo impianto con il Simulatore Fotovoltaico di Enerpoint

  • 21 Maggio 2009

CATEGORIE:

A Solarexpo 2009, Enerpoint ha presentato il nuovo "Simulatore Fotovoltaico Online", per scoprire, in pochi click tutto ciò che occorre sapere quando si pensa di realizzare il proprio impianto fotovoltaico: dimensionamento, costi, incentivazione.

ADV
image_pdfimage_print

“Quale tipo di impianto fotovoltaico fa al mio caso? Quanto mi costerà? E’ davvero conveniente? Come posso accedere all’incentivo del Conto Energia?” Queste sono solo alcune delle tante domande che si pone chi non conosce il mondo del fotovoltaico o chi, da poco tempo, sta iniziando ad interessarsene stimolato dai convenienti incentivi del Conto Energia.

La risposta arriva da Enerpoint, azienda leader nella distribuzione di moduli fotovoltaici e nella realizzazione di impianti fotovoltaici chiavi in mano, che ha presentato, in occasione della decima edizione di Solarexpo, il Simulatore Fotovoltaico Online.

Collegandosi alla sezione “Il tuo impianto fotovoltaico” sul sito di Enerpoint, é possibile utilizzare il nuovo strumento e in pochi e semplici passaggi, l’utente può scoprire quale impianto fotovoltaico è più adatto alle proprie esigenze di spazio, investimento e fabbisogno energetico a seconda della propria ubicazione: casa privata, azienda o impianto isolato.

E’ sufficiente infatti inserire alcuni parametri, quali ad esempio l’area geografica, il numero dei componenti del nucleo familiare, l’importo della bolletta bimestrale o il consumo energetico annuo e l’orientamento dell’edificio rispetto al sole, per scoprire quale impianto installare, i metri quadrati di spazio necessari e l’incentivo annuo ottenibile grazie al Conto Energia.

Un Esempio?
Un nucleo familiare di Milano, composto da 4 persone, ha un consumo energetico annuo stimato di circa 3.610 chilowattora. Per azzerare la propria bolletta, ha bisogno di un’area di installazione di 27 mq sulla quale è possibile installare un impianto fotovoltaico di potenza pari a 3,33 kWp. L’investimento indicativo dell’impianto varia da 5.000 a 7.000 euro al kWp installato. Dal momento in cui l’impianto entrerà in funzione si potrà usufruire di un incentivo annuo (Conto Energia) pari a € 1.487 ed evitare così l’emissione in atmosfera di 1,9 tonnellate di CO2 all’anno.

Grazie al Simulatore Fotovoltaico, Enerpoint svela tutti i segreti del fotovoltaico, trasmettendo fiducia e passione per un settore sempre più alla portata dei cittadini.

Per informazioni: Enerpoint SpA

21 maggio 2009

 

Potrebbero interessarti
ADV
×