Apparecchiature Baxi per il solare termico

  • 18 Maggio 2009

CATEGORIE:

Progettate per interagire tra loro in un sistema integrato, le apparecchiature per il solare termico a firma Baxi: caldaie, collettori e bollitori.

ADV
image_pdfimage_print

Rispetto dell’ambiente, massimo risparmio energetico, utilizzo intelligente delle fonti alternative. Sono questi i valori in cui Baxi crede e che si sono trasformati, nel corso del tempo, in un’autentica missione al servizio del benessere dell’uomo e dell’ambiente.
In questo scenario che nasce la strategia di prodotto di Baxi nel settore del solare: una gamma completa di sistemi perfettamente integrati e modulari, dove tutti i componenti interagiscono tra loro per consentire di sfruttare al meglio l’energia che viene dal sole.

Ciascuno di tali sistemi combina l’eccellenza progettuale delle caldaie Baxi con un’ampia offerta di collettori e bollitori per impianti a circolazione forzata, naturale e sottovuoto. Il nucleo del sistema è rappresentato dalle caldaie Baxi, frutto di oltre trent’anni di ricerca e sviluppo nel settore del riscaldamento.
Il progettista ha la possibilità di scegliere fra oltre 40 modelli a condensazione murali e a terra, con potenze da 12 a 150 kW, per installazioni singole e in cascata, a cui si affianca un’articolata proposta di caldaie tradizionali a gas da 15 a 31 kW. In particolare, per soddisfare la crescente richiesta del mercato di soluzioni sempre più complete, Baxi ha messo a punto la caldaia Luna3 Comfort HT Solar. Dotata di bollitore da 200 litri a stratificazione termica, integra nella sua struttura tutti i dispositivi specificatamente concepiti per il collegamento al sistema solare, con componenti dedicati come la centralina di regolazione, il vaso d’espansione, il gruppo di circolazione, la valvola miscelatrice termostatica.

Ideale complemento delle caldaie Baxi, i collettori sono progettati per installazione su tetto piano o inclinato, con versioni ad incasso. Presentano un rivestimento altamente selettivo e un isolamento efficace per un notevole sfruttamento dell’irraggiamento, garantendo la massima resistenza alle intemperie.
Per i sistemi a circolazione forzata Baxi ha realizzato una linea di modelli con superficie lorda da 1,25 a 10 mq e assorbitore selettivo in rame o alluminio, mentre nell’ambito dei sistemi a circolazione naturale l’offerta prevede proposte mono o bi-pannello, con bollitori da 150, 200 e 300 litri.

I bollitori Baxi sono disponibili con capacità da 200 a 3.000 l, con singola e doppia serpentina. Si caratterizzano per dimensione e peso contenuto, a cui affiancano elevato scambio termico, protezione contro la corrosione mediante anodo di magnesio, interno in acciaio vetroporcellanato con mano di smalto al titanio.

Per orientarsi nel proprio catalogo, Baxi ha realizzato un proprio manuale “Info Tech Solare” (scaricabile dal sito www.baxi.it) che, in modo semplice e immediato, guida il tecnico specializzato nella scelta e nell’installazione della soluzione progettuale più idonea alle singole esigenze applicative.

Per informazioni: Baxi SpA

18 maggio 2009

 

Potrebbero interessarti
ADV
×