Soleos Solar amplia la sua attività in Italia

  • 12 Maggio 2009

CATEGORIE:

Soleos Solar continua ad ampliare la sua attività nel Belpaese: " Una realtà chiara come il sole: l'Italia è il mercato futuro del fotovoltaico".

ADV
image_pdfimage_print
Soleos Solar continua ad ampliare la sua attività in Italia. I responsabili per il mercato italiano Sandra Tabourin e David Grippo operano insieme ad un gruppo di collaboratori esperti del settore pianificando e progettando impianti su misura per i clienti Soleos in collaborazione con il reparto tecnico. Già dal 2007 l’azienda fornisce in Italia sia sistemi fotovoltaici completi che componenti singoli. I più richiesti sono gli impianti di piccole dimensioni con una potenza installata fino a 30 kW, ma Soleos vende anche impianti più grandi fino a 100 kW.

“L’Italia è uno dei mercati emergenti di punta nel settore del fotovoltaico. Già nel 2008 fornivamo all’Italia numerosi impianti a 100 kW. Quest’anno per la prima volta abbiamo stipulato contratti di fornitura per progetti dell’ordine dei MW, quindi siamo molto soddisfatti dei progressi fatti finora”, dichiara David Mabille, amministratore di Soleos. Così il terreno per il futuro è spianato: Soleos ha in programma di vendere in Italia soprattutto moduli e componenti di alta qualità, come ad esempio inverter KACO.

Soleos distribuisce prevalentemente prodotti appositamente adattati alle condizioni climatiche. Andando a visitare personalmente gli stabilimenti dei clienti, il Signor Grippo verifica l’utilizzabilità e la compatibilità degli inverter, per poi ottimizzarli in collaborazione con KACO new energy. Dall’inizio dell’anno KACO offre supporto tecnico sul posto per migliorare ulteriormente il servizio di assistenza ai clienti.

“È estremamente importante mantenere i contatti con i clienti. Attraverso ad esempio sondaggi sulla soddisfazione della clientela, servizi di mailing, la partecipazione a fiere e colloqui personali, desideriamo tenere i nostri clienti costantemente aggiornati sulle ultime innovazioni e, in questo modo, rafforzare la fidelizzazione”, prosegue David Grippo. L’attuale rete commerciale di partner selezionati consente una buona collaborazione e permette di realizzare soluzioni individuali per i clienti finali. Inoltre Soleos è sempre alla ricerca di nuovi partner, per avvicinare sempre più persone al mondo dell’energia solare.”

ufficio stampa Soleos Solar

10 maggio 2009

Potrebbero interessarti
ADV
×