Pannello Rockwool a doppio strato per l’isolamento termico

  • 11 Maggio 2009

CATEGORIE:

Il Gruppo Rockwool ha messo in commercio il pannello in lana di roccia Rockwool Durock C a doppia densità adatto all'isolamento termico e acustico di coperture, piane ed inclinate.

ADV
image_pdfimage_print

Rockwool Durock C è un pannello rigido portante in lana di roccia a doppia densità prodotto e distribuito recentemente dalla società Rockwool, particolarmente idoneo per l’isolamento termico e acustico di coperture, piane ed inclinate.

La doppia densità è una tecnologia che consente di ottenere pannelli costituti da un doppio strato di lana di roccia: lo strato superficiale a densità molto elevata consente un notevole miglioramento delle caratteristiche meccaniche, oltre ad ottimizzare le prestazioni termiche ed acustiche.
La doppia densità risulta particolarmente efficace nel caso di coperture sottoposte a carichi concentrati, poiché lo strato superficiale, più denso e quindi più rigido, consente un’ottimale distribuzione dei carichi che vengono ripartiti su un’area più ampia.
Questa caratteristica è molto importante nel caso di tetti ventilati, in cui i listelli di ventilazione poggiano direttamente sul pannello isolante. In fase di posa in opera la notevole resistenza a carichi concentrati del pannello consente una calpestabilità ottimale.

Il video sulla posa in opera

Informazioni tecniche sul prodotto Durock C

Il Gruppo Rockwool, fondato nel 1937, è il più grande produttore mondiale di lana di roccia, materiale eco-compatibile utilizzato per l’isolamento termo-acustico e la protezione incendio.
Con sede centrale in Danimarca (vicino a Copenhagen), conta ad oggi circa 8.000 dipendenti in oltre 30 Paesi e stabilimenti produttivi dislocati tra Europa, Nord America e Asia.
Il Gruppo, presente in Italia nel mercato dell’isolamento termico e acustico dal 1988, conta nel nostro Paese 131 dipendenti e un fatturato di oltre 46,6 milioni di euro.
La mission del gruppo consiste nel fornire soluzioni esclusive e convenienti ai propri clienti, mettendo a disposizione l’esperienza maturata in oltre 70 anni di attività, per aiutarli a migliorare l’efficienza energetica, la sicurezza antincendio, l’acustica e il clima interno degli edifici.

Per informazioni: www.rockwool.it

23 aprile 2009

 

 

Potrebbero interessarti
ADV
×