Saem, il più grande impianto FV totalmente integrato su tetto

  • 29 Aprile 2009

CATEGORIE:

La società pugliese Saem ha annunciato si svolgerà a breve ad Altamura (BA) l'inaugurazione del più grande impianto fotovoltaico totalmente integrato su tetto a falda d'Italia che ha una potenza di 953 kWp.

ADV
image_pdfimage_print
Saem ha annunciato che nei prossimi giorni si svolgerà ad Altamura (BA) l’inaugurazione del più grande impianto fotovoltaico totalmente integrato su tetto a falda d’Italia che ha una potenza nominale di 953 kWp (vedi immagine).
L’impianto è composto da 4.322 moduli fotovoltaici da 220 Wp in silicio policristallino ad alta efficienza (prodotti Helios Technology), disposti su 288 stringhe e collegati a 8 inverter da 135 kWp ciascuno ed è disposto su una superficie complessiva di circa 10.000 metri quadrati.
L’impianto è installato sul tetto degli stabilimenti dell’Industria Molitoria Mininni, ed è stato realizzato in modalità “chiavi in mano”.

L’impianto fotoovltaico produrrà ogni anno energia elettrica per 1.350 MWh circa e permetterà di ridurre le emissioni di anidride carbonica di 895.820 kg all’anno.
“Questo impianto rientra”, dichiara Francesco Maggi, amministratore delegato di Saem, “in un progetto più ampio che prevede la realizzazione di altri 50 MW entro la fine del 2009 nella sola regione Puglia.”

Per informazioni: Saem srl

24 aprile 2009

Potrebbero interessarti
ADV
×