MX Group, nuovo stabilimento per la produzione di moduli FV

  • 2 Aprile 2009

CATEGORIE:

Le 30 nuove assunzioni consentiranno una capacità produttiva annuale di oltre 35 megawatt. Verranno realizzati moduli fotovoltaici in silicio policristallino da 220 a 240 kW, moduli vetro-vetro per integrazioni architettoniche, moduli fotovoltaici per copertura di serre.

ADV
image_pdfimage_print
MX Group, dal 2006 gruppo attivo nella produzione di moduli fotovoltaici ed EPC contractor per grandi centrali fotovoltaiche, ha inaugurato lo stabilimento produttivo nella nuova sede di Villasanta (provincia di Monza e Brianza). Su una superficie di 20.000 mq la nuova struttura ospita uffici e impianti produttivi altamente tecnologici. MX Group , in controtendenza con l’andamento dell’occupazione in questi mesi di crisi economica, ha inserito nel suo organico 30 nuove risorse dedicate alla produzione che nel 2009 porteranno la capacità produttiva dell’azienda ad oltre 35 megawatt.

La linea di produzione, tecnologicamente innovativa consente la realizzazione dei moduli fotovoltaici in silicio policristallino di potenze da 220 a 240 kW, moduli vetro-vetro per integrazioni architettoniche, moduli fotovoltaici per copertura di serre. La produzione tutta “made in taly” di MX Group S.p.A. comprende anche inverter e strutture di sostegno. Tutti i prodotti sono rigorosamente testati, certificati secondo le normative vigenti e in grado di consentire la massima resa e garantire al mercato la certezza di una qualità assoluta.

“L’apertura della nuova sede di produzione – sottolinea Alessandro Sotgiu, direttore generale di Mx Group – consolida non soltanto la nostra posizione nel mercato del fotovoltaico in Italia, ma ha consentito la creazione di nuovi posti di lavoro, cosa che, in momenti di grave crisi economica, rappresenta un reale plus. Le 30 nuove risorse impiegate permetteranno al Gruppo di crescere secondo le previsioni in un mercato caratterizzato da un forte sviluppo. A questo mi preme aggiungere che MX Group è un’azienda tutta italiana improntata allo sviluppo di un approccio integrato al settore, che intende essere un player di riferimento presente in tutta la catena produttiva del fotovoltaico, in grado di coprire tutta la filiera con prodotti propri, dalla produzione di silicio per le celle fino alla produzione di energia. Questo rappresenta un ulteriore plus attraverso la certezza della qualità di quanto viene installato”.

 
Per informazioni: Mx Group
da Ufficio Stampa Mx Group
 
3 aprile 2009
 
 
 
 
 
 
 
Potrebbero interessarti
ADV
×