Vestas firma un contratto da 74 MW in Italia

  • 1 Aprile 2009

CATEGORIE:

La società Vestas, produttrice di turbine eoliche, ha ricevuto un ordine di fornitura da EDF Energies Nouvelles per 37 macchine V90-2.0 MW da installare in Sardegna tra il 2009 e il 2010.

ADV
image_pdfimage_print

Vestas ha ricevuto un ordine di fornitura da EDF Energies Nouvelles per 37 turbine eoliche V90-2.0 MW da installare in Sardegna. L’ordine comprende la fornitura e l’installazione delle turbine eoliche e un Service & Availability agreement della durata di 5 anni. Il progetto, che sarà sviluppato nei pressi della città di Bonorva, in Sardegna, sarà realizzato tra il 2009 e il 2010.

Al 31 dicembre 2008, EDF Energies Nouvelles ha una capacità installata di 1.171 MW nei Paesi del Mediterraneo (Francia, Grecia, Italia, Portogallo e Turchia) e più della metà dell’installato è stata realizzata con turbine Vestas.
Questo nuovo contratto è il risultato della stretta collaborazione tra EDF Energies Nouvelles e il Global Key Account team Vestas in Francia, che gestisce la quasi totalità dei progetti EDF Energies Nouvelles in Europa.

“Siamo molto lieti di annunciare la firma di questo nuovo contratto con EDF Energies Nouvelles sul mercato italiano. Questo progetto riafferma l’ottimo rapporto di lavoro instaurato con EDF Energies Nouvelles, l’ulteriore sviluppo del mercato eolico in Italia e conferma le nostre aspettative positive,” dichiara Juan Araluce, Presidente di Vestas Mediterranean.

“Siamo molto soddisfatti della nostra collaborazione con EDF Energies Nouvelles. Grazie alla creazione di un Global Key Account team siamo in grado di portare avanti un continuo dialogo con EDF Energies Nouvelles, per favorire al meglio lo sviluppo di tutti i progetti della società nei diversi paesi. Siamo convinti che i nostri nuovi uffici a La Défense, in Francia, contribuiranno all’ulteriore sviluppo del nostro rapporto con EDF Energies Nouvelles,” conclude poi Juan Araluce.
“Nel corso degli anni, abbiamo sviluppato con Vestas una forte cooperazione e questo è il terzo progetto che portiamo avanti con il suo appoggio,” dichiara Jean-Philippe Salomé, vice presidente per le attività scientifiche e tecniche di EDF Energies Nouvelles. “La capacità di reattività di Vestas alle nostre richieste è uno dei fattori chiave del successo di questo progetto. Crediamo, inoltre, nello sviluppo dell’eolico in Sardegna.”
Con una capacità totale installata di 74 MW, il nuovo progetto sarà in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di circa 50.000 famiglie italiane ed eviterà l’emissione nell’ambiente di circa 48.500 tonnellate di CO2.

1 aprile 2009

Potrebbero interessarti
ADV
×