Solarday e Taienergy, accordo per fornitura celle

  • 18 Febbraio 2009

CATEGORIE:

L'accordo tra Solarday Tainergy, produttore taiwanese di celle, consolida la crescita dell'azienda che si colloca tra le prime tre produttrici italiane di moduli fotovoltaici. In due anni triplicata la capacità produttiva.

ADV
image_pdfimage_print

Solarday ha chiuso il 2008 con un fatturato di 58milioni di euro e una produzione di 100mila moduli fototovoltaici e, per il 2009, si prevede un ulteriore ampliamento delle linee produttive con l’obiettivo di 100 MW di capacità produttiva.

L’accordo con Tainergy, importante produttore taiwanese di celle, consolida la crescita dell’azienda che si colloca tra le prime tre produttrici italiane di pannelli fotovoltaici e che, in due anni, ha triplicato la propria capacità produttiva.
L’accordo si aggiunge a quello già in essere e prevede la fornitura di celle solari per oltre 185 milioni di dollari per i prossimi quattro anni.

“Sin dalla nostra nascita abbiamo creduto che la qualità del prodotto fosse il nostro principale punto di forza e l’accordo con Taienergy consolida la nostra capacità di offrire ai clienti solo alte prestazioni ed elevata affidabilità del nostro modulo”, ha dichiarato Carmelito Denaro, Presidente di Solarday SpA. “Questa nostra politica”, ha proseguito Carmelito Denaro, “ci ha permesso di ottenere un importante posizione nel mercato europeo: in Germania sono stati realizzati 5 MW di impianti fotovoltaici mentre in Spagna la potenza insallata con i nostri moduli è stata di 2 MW”.

“Solarday è un partner strategico per Taienergy e questo accordo ci consente di sviluppare ulteriormente la nostra posizione sul mercato europeo. L’alta qualità delle nostre celle è riconosciuta a livello mondiale e ci auguriamo che l’accordo con Solarday rappresenti un’opportunità per crescere sul mercato italiano”, ha dichiarato Frank Hsieh, Amministratore Delegato di Taienergy.

Profilo Solarday S.p.A

Solarday S.P.A, fondata nel 2004, è una società che opera nel settore industriale fotovoltaico in qualità di produttore di moduli in silicio policristallino.

Lo stabilimento, a Mezzago in provincia di Milano, rappresenta una delle maggiori realtà industriali d’Italia, in campo fotovoltaico, sia per tipologia di prodotto che per tecnologia di processo con la sua attuale capacità produttiva di 60MW/anno

L’Azienda impegna oltre 100 lavoratori tra collaboratori, impiegati e operai coordinati da un team specializzato con oltre 20 anni di esperienza nel settore. La cura nella scelta del personale qualificato e degli apparati di produzione hanno permesso a Solarday di ottenere la certificazione, da parte dell’ente tedesco TpV, secondo standard IEC 61215 (nuova release IEC 61730) per i propri prodotti e per il proprio processo di produzione.

Per maggiori informazioni: www.solarday.it

Profilo Taienergy

Fondata nel 2007 da un gruppo di manager dell’industria dell’automazione e del solare, Tainergy promuove lo sviluppo di tecnologia all’avanguardia per la produzione di energia pulita. Taienergy progetta, produce e commercializza in tutto il mondo celle solari ad alte prestazioni.

Per maggiori informazioni: http://www.taienergy.com.tw

Per informazioni alla stampa

Ufficio stampa Solarday

Lucia Navone – Mob. 348/3151022

[email protected]

Potrebbero interessarti
ADV
×