Accordo Convert Italia e Federazione Energy Italia per il fotovoltaico

  • 19 Gennaio 2009

CATEGORIE:

L'accordo tra l'azienda e la Fed.Energy Italia (aderente a Confimpreseitalia) prevede la realizzazione di impianti fotovoltaici"chiavi in mano".

ADV
image_pdfimage_print
Convert Italia, azienda leader nella realizzazione di infrastrutture elettriche ed energetiche e la Federazione Energy Italia aderente a ConfimpreseItalia, (la confederazione che riunisce circa 50.000 aziende con più di 800.000 addetti in 18 regioni Italiane), hanno firmato un Protocollo d’Intesa per la fornitura in opera di impianti fotovoltaici.

Alla base dell’accordo vi è la possibilità, per le imprese confederate, di usufruire dei servizi di Convert Italia finalizzati alla realizzazione di impianti fotovoltaici di vario taglio e secondo la formula “chiavi in mano”. Convert Italia, in modo diretto o attraverso la propria rete di franchising PV Network, è infatti in grado di seguire tutto l’iter autorizzativo e produttivo necessario per l’installazione dei pannelli fotovoltaici: dal sopralluogo iniziale fino all’allaccio alla rete elettrica, passando per le pratiche necessarie per l’ottenimento dei benefici economici previsti dal Conto Energia.

Il tipo di impianti realizzabili sarà modulabile in base alle esigenze e alle capacità di investimento delle aziende. Dai tetti fotovoltaici di piccola taglia a impianti di medie dimensioni studiati specificatamente per la copertura dei capannoni industriali. Convert Italia metterà inoltre a disposizione, per i campi solari di grandi dimensioni, la tecnologia dell’inseguitore solare MX1, in grado di aumentare la produzione di energia elettrica di circa il 20% a fronte di una riduzione dello spazio occupato di circa il 50%.

“Questo Protocollo d’Intesa – afferma Agostino Portanova, Vicepresidente di ConfimpreseItalia e Presidente della Fed.Energy Italia, firmatario dell’Accordo – si inserisce a pieno titolo nell’approccio strategico della nostra Confederazione poiché tende a fornire alle imprese aderenti un servizio ad alto valore aggiunto in grado di svilupparne la competitività e la capacità di affrontare al meglio le sfide tecnologiche e ambientali che il mercato ci pone di fronte”.

“Siamo convinti che il mondo delle piccole e medie imprese – sottolinea Giuseppe Moro, Presidente di Convert Italia – sia uno dei principali motori nello sviluppo e nella diffusione delle energie rinnovabili. Per questo siamo molto soddisfatti di questo Protocollo che ci permetterà di contribuire al rinnovamento energetico di uno dei tessuti produttivi più vivaci del nostro Paese”.

Per maggiori informazioni:
Luca Zacchi
Responsabile Comunicazione e Sistemi Informativi Convert Italia
Tel: 06.51061239  e-mail: [email protected]

Alessandro Faia
Ufficio Stampa Extra comunicazione e Marketing
Tel: 06.45427860   e-mail: [email protected]

Potrebbero interessarti
ADV
×