Fiditalia finanzia il fotovoltaico firmato Beghelli

  • 18 Settembre 2008

CATEGORIE:

Siglato un accordo commerciale tra le due società per l'acquisto di impianti fotovoltaici che prevede la possibilità per il cliente di dilazionare il pagamento, senza rinunciare agli incentivi statali previsti dal"Conto Energia".

ADV
image_pdfimage_print

Fiditalia, società leader nel settore del credito al consumo, e Beghelli, azienda leader in Italia e in Europa nel settore dell’illuminazione di emergenza e nei sistemi di risparmio energetico, hanno siglato un accordo commerciale finalizzato all’offerta di finanziamenti per l’acquisto di impianti fotovoltaici.

Attraverso i finanziamenti concessi da Fiditalia, i clienti che acquisteranno un impianto fotovoltaico Beghelli avranno la possibilità di dilazionarne il rimborso in rate mensili, usufruendo al contempo degli incentivi messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico con il provvedimento “Conto Energia”, che prevede il pagamento dell’energia elettrica prodotta da impianti solari fotovoltaici a tariffe agevolate per 20 anni.

Obiettivo dell’intesa è favorire la diffusione di una nuova cultura dell’utilizzo dell’energia, rendendo gli impianti fotovoltaici prodotti di più facile accesso per i consumatori, grazie ai finanziamenti erogati da Fiditalia e al progetto “Pianeta Sole” del Gruppo Beghelli.
Il progetto Pianeta Sole Beghelli propone pannelli fotovoltaici di nuova concezione: i moduli fotovoltaici Beghelli sono combinati ad un sistema di micro-movimentazione a inseguimento solare che garantisce fino al 25% in più di rendimento energetico rispetto ai pannelli statici tradizionali; questo permette di utilizzare in modo molto più efficiente i raggi solari producendo più energia a parità di superficie di silicio utilizzata.

“Lo Stato si è impegnato con numerose agevolazioni economiche per favorire al massimo la diffusione delle energie alternative. Abbiamo voluto contribuire anche noi proponendo ai nostri clienti condizioni finanziare agevolate attraverso accordi specifici. La collaborazione con Fiditalia, partner come noi attento alle esigenze dei consumatori, è volta a incentivare e agevolare l’acquisto di impianti fotovoltaici per i privati e le utenze domestiche – commenta Gian Pietro Beghelli, Presidente dell’omonimo Gruppo – L’accordo conferma la filosofia del Gruppo Beghelli, che da tempo offre servizi integrati caratterizzati da una tecnologia fortemente innovativa ed efficiente, in grado di ridurre l’impatto ambientale. La diffusione di una precisa cultura sulla necessità di gestire con intelligenza l’energia, alla luce anche dei gravissimi effetti sull’ambiente che gli sprechi delle fonti possono comportare, è infatti il primo obiettivo della società”.

“La partnership con un marchio come Beghelli, la cui affidabilità è riconosciuta a livello internazionale, – ha dichiarato Gaetano Garufi, Responsabile della Rete di Fiditalia – si iscrive nel piano di sviluppo commerciale della nostra azienda che intende affermarsi anche in comparti merceologici nuovi per il credito al consumo, come il fotovoltaico.
Questo settore, in modo particolare, ha conosciuto un vero e proprio boom negli ultimi anni e offre prospettive di crescita molto interessanti per quanto riguarda il finanziamento degli impianti ad energia solare.
Al finanziamento può essere abbinata una polizza assicurativa che interviene in caso di imprevisti o difficoltà nel pagamento delle rate, garantendo al titolare del finanziamento il rimborso totale o parziale del debito residuo.

Fiditalia (Gruppo Société Générale) è una delle principali realtà italiane del settore del credito al consumo, in cui opera da oltre venticinque anni, con una quota di mercato pari al 4,5%. E’ presente sul territorio nazionale con una rete commerciale mista costituita da filiali e agenzie, per un totale di circa 160 presidi di cui 130 Punti Credito, 60 dei quali “fronte strada” con competenze diversificate sul portafoglio prodotti. Fiditalia offre soluzioni finanziarie personalizzate e concede credito alle famiglie attraverso quattro linee prodotto: finanziamenti finalizzati all’acquisto di beni e servizi ed erogati presso i punti vendita convenzionati, carte di credito privative e internazionali, prestiti personali e cessione del quinto dello stipendio. Ad oggi i Clienti attivi di Fiditalia sono oltre 1 milione. L’esercizio 2007 si è chiuso con un utile netto di 34.027.709 Euro e un erogato pari a 2.691 milioni di Euro, in crescita del 5% rispetto al 2006.
Tra i principali partner di Fiditalia: Coin (abbigliamento), Honda, Subaru (auto), Zurich Insurance Company, Banca Sai e Reale Mutua (banche e assicurazioni), PT Shop di Poste Italiane (servizi), Gruppo CDC (Informatica e IT), Darty (Elettronica di Consumo), Edilkamin e Europa Divani (arredamento).

Il Gruppo Beghelli progetta, produce e distribuisce sistemi elettronici per la sicurezza industriale e domestica, sistemi fotovoltaici, ed è leader italiano nel settore dell’illuminazione di emergenza e dell’illuminazione a risparmio energetico. Con il Centro SOS, Beghelli è inoltre attivo nei servizi per la sicurezza, avvalendosi di strutture tecnologiche, apparecchiature e personale ai più alti livelli di specializzazione e competenza. Una precisa strategia, basata sull’incalzante innovazione tecnologica e di design dei prodotti, sul capillare presidio del mercato e collaborazione con la distribuzione, sui costanti investimenti in capacità produttiva, in marketing e in comunicazione, ha portato il Gruppo a registrare in pochi anni rilevanti tassi di crescita fino a consolidare la propria posizione con un fatturato consolidato di 167,6 milioni di Euro nel 2007.

Per informazioni: Fiditalia

17 settembre 2008

Potrebbero interessarti
ADV
×