Dopo l’intervento il seminario tenuto dal Prof. Vittorio Prodi, lo scorso 15 novembre, in occasione dell’edizione 2007-2008 della 5° edizione del Master RIDEF – Energie rinnovabili, decentramento, efficienza energetica, giovedì 22 novembre 2007, alle 14,30, Luca Mercalli, terrà un altro seminario dal titolo “Le conoscenze scientifiche sui cambiamenti climatici” presso l’aula S01 del Politecnico di Milano in piazza Leonardo da Vinci, 32. Il seminario è aperto al pubblico.

Mercalli è responsabile dell’Osservatorio meteorologico del Real Collegio Carlo Alberto di Moncalieri, ha fondato e dirige dal 1993 la rivista di meteorologia Nimbus ed è autore di 90 pubblicazioni scientifiche e di oltre 700 articoli di divulgazione. Numerosi sono i suoi interventi in programmi televisivi (ad esempio, su Rai Tre nella trasmissione “Che tempo che fa”). Svolge incarichi di docenza in climatologia e glaciologia per università, corsi di specializzazione e formazione professionale.

Il seminario sarà introdotto dal Prof. Ennio Macchi e dall’Ing. Gianni Silvestrini, rispettivamente Direttore e Responsabile scientifico del Master per l’anno accademico 2007-08.

Il Master Ridef è organizzato dal Politecnico di Milano e dall’Università Iuav di Venezia.

Per informazione: www.ridef.polimi.it
Segreteria Master Ridef: inforidef@polimi.it (numero verde: 800 760 999)

19 novembre 2007