Il premio intende riconoscere il lavoro di progettisti, studi di progettazione, architetti, ingegneri e professionisti tecnici che abbia portato a realizzare e/o progettare soluzioni all’avanguardia in campo energetico e tecnologico (vedi bando e modulo di partecipazione in allegato)
Verranno premiati i 2 migliori progetti di ogni categoria ad uso civile e/o industriale che rispondano, appunto, all’obiettivo di minimizzare la domanda di energia e massimizzare l’efficienza dei sistemi di produzione dell’energia.
In particolare la giuria di “Next Energy Award” selezionerà due progetti per ciascuna delle seguenti categorie:
1. Edifici realizzati e/o in fase di realizzazione
2. Prodotti per il riscaldamento e Prodotti per il condizionamento
3. Prodotti per l’arredobagno che implicano l’utilizzo dell’acqua
4. Soluzioni innovative per la produzione di energia da fonte rinnovabile
5. Categoria Provincia e Comuni
Il concorso è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, dal Comune di Milano, dall’ADI, dall’IISBE e dal Kyoto Club, e possono parteciparvi i professionisti di tutto il mondo.
Ai due premiati di ogni categoria verrà conferita una borsa di studio di 2.000 euro per il primo premio e di 1.000 euro per il secondo.
I progetti vincitori saranno esposti in un’area dedicata per tutta la durata della mostra Next Energy, durante la quale verrà effettuata la cerimonia di premiazione.
15 novembre 2007