Un premio per idee efficienti

  • 15 Novembre 2007

CATEGORIE:

Next Energy Award, il premio per progetti che minimizzano la domanda di energia e massimizzano l'efficienza dei sistemi di produzione dell'energia. Il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e, tra gli altri, del Kyoto Club.

ADV
image_pdfimage_print
E’ aperto il concorso su prodotti, soluzioni e tecnologie che consentono un consistente risparmio dei consumi energetici. Il premio, denominato NEXT ENERGY AWARD 2008, è stato istituito da Fiera Milano International, che organizzerà, nell’ambito della 36a Mostra Convegno Expocomfort, l’evento fieristico Next Energy (11 al 15 marzo 2008), il Salone biennale dedicato all’efficienza energetica e alle fonti rinnovabili, alla sua quarta edizione.

Il premio intende riconoscere il lavoro di progettisti, studi di progettazione, architetti, ingegneri e professionisti tecnici che abbia portato a realizzare e/o progettare soluzioni all’avanguardia in campo energetico e tecnologico (vedi bando e modulo di partecipazione in allegato)
Verranno premiati i 2 migliori progetti di ogni categoria ad uso civile e/o industriale che rispondano, appunto, all’obiettivo di minimizzare la domanda di energia e massimizzare l’efficienza dei sistemi di produzione dell’energia.

In particolare la giuria di “Next Energy Award” selezionerà due progetti per ciascuna delle seguenti categorie:
1. Edifici realizzati e/o in fase di realizzazione
2. Prodotti per il riscaldamento e Prodotti per il condizionamento
3. Prodotti per l’arredobagno che implicano l’utilizzo dell’acqua
4. Soluzioni innovative per la produzione di energia da fonte rinnovabile
5. Categoria Provincia e Comuni

Il concorso è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, dal Comune di Milano, dall’ADI, dall’IISBE e dal Kyoto Club, e possono parteciparvi i professionisti di tutto il mondo.

Ai due premiati di ogni categoria verrà conferita una borsa di studio di 2.000 euro per il primo premio e di 1.000 euro per il secondo.
I progetti vincitori saranno esposti in un’area dedicata per tutta la durata della mostra Next Energy, durante la quale verrà effettuata la cerimonia di premiazione.

15 novembre 2007

Potrebbero interessarti
ADV
×