Sole di Sardegna

  • 10 Ottobre 2007

Pubblicato dalla Regione Sardegna un bando per il fotovoltaico di piccola taglia. Contributi fino al 20% delle spese. Scade il prossimo 20 novembre

ADV
image_pdfimage_print
L’Assessorato dell’Industria della Regione Sardegna ha pubblicato un bando per l’erogazione di contributi in conto capitale fino al 20% delle spese ammissibili al fine di realizzare impianti fotovoltaici da 1 a 20 kW di potenza rientranti nelle tipologie b2 e b3, cioè parzialmente e totalmente integrati, secondo quanto stabilito dal decreto del 19 febbraio 2007.
Le risorse disponibili ammontano a 15 milioni di euro così suddivisi:

  • 10 milioni di € destinati alla imprese;
  • 5 milioni di € destinati alle persone fisiche e agli altri soggetti privati diversi dalle PMI.

Quindi possono beneficiare del contributo: le persone fisiche, i condomini di unità abitative e/o di edifici, altri soggetti giuridici privati diversi dalle imprese; le piccole e medie imprese (PMI), singole o associate (con esclusione delle imprese operanti nei settori della produzione e distribuzione di energia elettrica).
Grazie ad un contributo dal limite massimo del 20% è possibile usufruire delle tariffe incentivanti in conto energia.
L’aiuto è concesso a condizione che l’investimento sia conservato nella regione per un periodo di almeno 5 anni e che l’apporto di mezzi propri da parte del beneficiario non sia inferiore al 25% dell’investimento ammesso.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande di contributo è il 20 novembre 2007.

Per tutte le informazioni sul bando:

9 ottobre 2007

Potrebbero interessarti
ADV
×