La sfida del clima. Parla Realacci

  • 13 Settembre 2007

CATEGORIE:

Un'intervista audio a Ermete Realacci di Viliana Trombetta su mutamenti climatici, protocollo di Kyoto, opportunità per aziende e amministrazioni locali

ADV
image_pdfimage_print

Ermete Realacci

Un’intervista a Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente della Camera, sulla questione dei mutamenti climatici e sulla necessità di affrontare questa sfida anche per creare opportunità alle aziende e agli enti locali, oltre che per la competitività delle economie dei paesi industrializzati.
La campagna AzzeroCO2 è portata da esempio come strategia capace di ridurre le emissioni attraverso l’utilizzo delle fonti rinnovabili, l’efficienza energetica e le iniziative di riforestazione, con il coinvolgimento di imprese e amministrazioni locali. Un cenno sui ritardi dell’Italia sul Protocollo di Kyoto e della portata dei nuovi obiettivi al 2020 dell’Unione Europa.

L’intervista è di Viliana Trombetta (Narada Press Communication) ed è stata realizzata nel corso della manifestazione “InCountry” a Bolgheri (7-9 settembre). Durata 4 minuti.

Ascolta l’intervista

12 settembre 2007

Potrebbero interessarti
ADV
×