Sardegna: incentivi per edifici solarizzati

  • 27 Agosto 2007

CATEGORIE:

Bando della Regione Sardegna per la realizzazione di impianti fotovoltaici da 1 a 20 kWp e impianti solari termici integrati nelle strutture edilizie pubbliche rivolto ai Comuni e alle Province.

ADV
image_pdfimage_print
La Giunta regionale sarda ha approvato lo scorso 3 agosto i criteri di attuazione del programma della Finanziaria 2007, che introduce nuove misure di incentivo per la promozione dell’energia solare negli enti pubblici.
L’Assessorato della Difesa dell’Ambiente ha in seguito pubblicato il bando rivolto ai Comuni e alle Province della Sardegna per il cofinanziamento pari al 20% del costo totale di impianti solari fotovoltaici da 1 a 20 kWp e solari termici integrati nelle strutture edilizie.

Sono ammissibili a finanziamento le seguenti tipologie di intervento:
a) installazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica collegati alla rete di distribuzione; i moduli fotovoltaici devono essere parte integrante degli elementi costruttivi di complessi edilizi;
b) installazione di impianti solari termici i cui elementi costituiscano parte integrante degli elementi costruttivi di complessi edilizi, che consentano un risparmio di energia non inferiore al 30% del fabbisogno termico annuo dell’edificio, esclusivamente in abbinamento ad un impianto fotovoltaico della tipologia indicata alla lettera a).
La somma stanziata in bilancio per l’anno 2007 è di 6.700.000 euro. Le richieste di contributo potranno essere presentate al Servizio della sostenibilità ambientale e valutazione impatti a partire dal 22 agosto e fino al 15 ottobre 2007.

Documentazione per il bando

27 agosto 2007

Potrebbero interessarti
ADV
×