Incentivi alle biomasse liguri

  • 6 Agosto 2007

CATEGORIE:

La Regione Liguria finanzia impianti alimentati a pellet e la produzione di pellet con due bandi. A disposizione risorse per 800 mila euro.

ADV
image_pdfimage_print
La Regione Liguria finanzia impianti alimentati a biomasse. Un primo bando stanzia 600.000 € per contributi rivolti a cofinanziare la sostituzione o la nuova installazione di impianti termici localizzati sul territorio alimentati esclusivamente con pellet e finalizzati al riscaldamento di ambienti e alla produzione di acqua calda. A seconda della potenza installata, il contributo potrà coprire il 30% o il 40% del costo dell’impianto.
In questo caso il finanziamento regionale utilizza fondi trasferiti dal Ministero dell’Ambiente. Saranno ammesse le domande, presentate sia da soggetti pubblici che da privati, spedite entro il 5 ottobre 2007 esclusivamente tramite raccomandata a/r indirizzata all’Ufficio Energia della Regione Liguria.

Un secondo bando mette a disposizione un importo di 200.000 mila euro per la realizzazione di impianti per la produzione di pellet.
Il contributo è destinato alle imprese e gli impianti dovranno utilizzare biomassa locale (provenienti dal taglio eseguito a scopo di manutenzione forestale e dagli scarti di lavorazione del legname impiegato per produzioni tradizionali e di qualità) ed essere localizzati in una delle aree pilota individuate dal Piano Energetico ed Ambientale Regionale (Valbormida, Val di Vara e Pollupice). Il contributo coprirà fino al 10% del costo di realizzazione, nel limite massimo di 200 mila euro.
Il termine per la presentazione delle domande (spedite esclusivamente con raccomandata a/r all’Ufficio Energia della Regione Liguria) scade il 15 ottobre 2007.

Per informazioni:
e-mail: [email protected]
www.regione.liguria.it

7 agosto 2007

Potrebbero interessarti
ADV
×