Partnership per l’energia efficiente

  • 3 Agosto 2007

CATEGORIE:

Disponibile la lista delle richieste di collaborazione e di partnership (475) delle aziende che hanno aderito al Progetto di Innovazione Industriale sull'efficienza energetica e le rinnovabili nell'ambito di "Industria 2015"

ADV
image_pdfimage_print
Il sito di “Industria 2015”, gestito dall’Istituto per la Promozione Industriale (IPI), ha reso disponibile la lista delle richieste di collaborazione formulate dalle aziende che hanno aderito all’invito del Ministero dello Sviluppo Economico a presentare proposte per il Progetto di Innovazione Industriale sull’Efficienza Energetica e le Fonti Rinnovabili (vedi articolo Qualenergia.it).

Per 475 delle proposte totali pervenute, le imprese hanno manifestato interesse a entrare in contatto con altri potenziali partner (altre imprese, o università, centri di ricerca, partner finanziari) per poter sviluppare i loro progetti, anche in vista delle future iniziative che potranno essere oggetto del Progetto di Innovazione Industriale (PII).

E’ interessante notare che tra progetti che richiedono un partneriato, 63 riguardano la tecnologia  fotovoltaica, 36 per la bioenergia, 21 l’eolico, 17 il solare termico e 17 i bioconbustibili. Ben 27 riguardano progetti per materiali ad alta efficienza per l’edilizia.

Ricordiamo che sono 1067 le proposte progettuali pervenute sulla base della consultazione lanciata dal Ministero dello Sviluppo Economico tra il 19 maggio al 5 luglio.

3 agosto 2007

Potrebbero interessarti
ADV
×